San Siro, il ricordo di Kobe Bryant
Il Milan esprime il proprio cordoglio in Coppa Italia, tutti stretti – contro il Torino – nel dolore per la perdita prematura di Kobe Bryant. La leggenda dei Lakers era grande tifoso del Milan, fede rossonera che non ha mai nascosto. Allora San Siro celebra il campione nella sfida infrasettimanale di Coppa nazionale. Doveva esserci anche un minuto di raccoglimento, ma la Lega non ha dato l’autorizzazione. Decisione accolta da una bordata di fischi. Malgrado questa nota dolente, il pubblico ha trovato ugualmente il modo migliore per omaggiare il cestita statunitense.
Nel pre-partita, un gioco di luci conquista San Siro e fa venire i brividi al pubblico presenti. Le note del brano dei Queen “You Want to Live Forever” incalzano e sugli schermi viene proiettato il volto di Kobe Bryant accompagnato dall’hashtag #sempreKobe. Questa vicenda ha toccato moltissimi appassionati di sport, anche il calcio vuole mostrare il proprio rammarico per l’addio ad un campione: la maglia numero 24 dei Lakers diventa protagonista sugli spalti. Le leggende non muoiono mai nel ricordo di chi le ama.
Dopo la maglia, al minuto di gioco 24 della gara contro i granata dagli spalti di San Siro si erge uno striscione: “Kobe e Gianna, per sempre insieme”. Bastano poche parole per esprimere il massimo della rassegnazione e rammarico. Unico elemento in grado di portare serenità in giorni così è la consapevolezza che l’eternità farà da culla a queste due anime (padre e figlia) rimaste nel cuore di molti, come hanno dimostrato i tifosi rossoneri stasera a San Siro: il calore umano può lenire, per quanto possibile, ogni ferita.
Leggi anche –> Kobe Bryant, la promessa di LeBron James: “Porterò avanti la tua eredità”
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…
L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …