Calciomercato Inter, Giroud: sospeso tra nerazzurri o Tottenham. C’è l’offerta di Mourinho

Calciomercato Inter, Giroud in bilico. C'è l'offerta del Tottenham
Calciomercato Inter, Giroud in bilico. C’è l’offerta del Tottenham

Sembrava uno degli affari già conclusi dalla dirigenza nerazzurra, Olivier Giroud all‘Inter: un uomo voluto fortemente da Antonio Conte come vice Lukaku. Poi una serie di contrattempi, il trasferimento di Politano su tutti, prima Roma poi Napoli, ha fatto ritardare la trattativa, il francese parcheggiato al Chelsea, con tanto di addio ai compagni e l’annuncio di Lampard in conferenza stampa nelle scorse settimane. Invece ora lo stato delle cose sono cambiate, e gli scenari sembrano altri.

Giroud offerta del Tottenham. L’attaccante riflette

Mourinho è da tempo alla ricerca di un attaccante per sostituire l’infortunato Harry Kane. Restano aperti i discorsi tra Tottenham e Milan per il polacco Piatek. Nelle ultime ore però visti i tentennamenti dei nerazzurri su Giroud, in scadenza di contratto con il Chelsea, gli Spurs hanno fatto la loro proposta all’attaccante francese: proposta per 18 mesi e un indennizzo di circa 4 milioni ai Blues, come riferisce la stampa inglese. Il francese 33enne sarebbe il profilo perfetto per sostituire Kane, avrebbe anche la possibilità di giocare da titolare rispetto a quanto potrebbe fare come vice di Lukaku in nerazzurro.

Di fatto la società di Viale della Liberazione vorrebbe tenerlo al Chelsea fino a giugno e poi portarlo ad Appiano Gentile. L’entourage dell’attaccante invece ha fretta di decidere, il giocatore non vuole perdere tempo prezioso e sopratutto il posto con la Francia in vista di Euro 2020. Nelle prossime ore la decisione di Giroud che ha dato la parola a Conte ma ha già fatto sapere che non aspetterà ancora a lungo.

Leggi anche >>> Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Vecino può restare, Eriksen pronto al debutto