Calciomercato Inter, le notizie del 28 gennaio: Vecino può restare. Gabigol e Politano salutano

Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Vecino può restare. Gabigol e Politano salutano
Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Vecino può restare. Gabigol e Politano salutano

I tifosi dell‘Inter ricorderanno a lungo questa giornata. I nerazzurri hanno  finalmente ufficializzato l’acquisto d Christian Eriksen. Il centrocampista danese ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo a circa 7,5 milioni di euro a stagione che potrebbero diventare 10 con i bonus. Al Tottenham, invece, andranno i tanto richiesti 20 milioni di euro. Ufficiale anche il trasferimento di Matteo Politano al Napoli. Continua a rimanete incerto invece il futuro di Matias Vecino. Il giocatore uruguaiano partirà solo in caso di offerta corposa. In attacco, invece, congelate le trattative con Chelsea e Napoli rispettivamente per Giroud e Llorente. L’Inter, infatti, sarebbe intenzionata a puntare tutto su Sebastiano Esposito.

20:34 – stando a quanto riferito da Sky Sport, l’Inter potrebbe decidere di trattenere Matias Vecino. I nerazzurri sarebbero disposti a cedere il giocatore uruguaiano dinanzi ad un’offerta corposa. In caso contrario rimarrà alla corte di Antonio Conte. Sul fronte offensivo, invece, la permanenza di Sebastiano Esposito potrebbe bloccare qualsiasi operazione in entrata. In caso contrario, l’Inter potrebbe tornare all’assalto di Olivier Giroud 

20:20 – l’Inter segue con molta attenzione il profilo di Juraj Kucka. In caso di partenza di Matias Vecino, i nerazzurri punterebbero tutto sul centrocampista slovacco. Al momento però il Parma non sembrerebbe disposto a lasciarlo partire in questa sessione di calciomercato

19:00 – Sono ore calde per il passaggio di Ionut Radu al Parma. Il portiere dell’Inter sta risolvendo il prestito con il Genoa per sposare il progetto giallobù. In questi minuti è arrivato in sede il ds Daniele Faggiano, dopo un precedente incontro con gli agenti del giocatore. La trattativa è apparecchiata: l’ultima curva prima del traguardo.

17:00 – L’Inter, secondo Sky Sport, avrebbe cambiato idea e deciso di trattenere Vecino. L’ex Fiorentina è tornato nella lista dei convocati, per la partita di domani sera contro la Fiorentina (Coppa Italia), e si proverà a recuperarlo. Negli ultimi giorni si parlava di una cessione all’estero, con l’Everton di Ancelotti in prima fila, ma l’offerta non sarebbe stata adeguata. In caso di permanenza non ci sarà bisogno di un altro centrocampista come Juraj Kucka del Parma, l’ultimo nome uscito dalla lista.

15:07 – Christian Eriksen ha scelto il suo numero di maglia, sarà il 24

14:35Matteo Politano è un nuovo giocatore del Napoli. Arrivata l’ufficialità tramite De Laurentiis (LEGGI L’APPROFONDIMENTO)

13:50Gabigol lascia l’Inter. L’attaccante brasiliano torna al Flamengo (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO)

13:20 – Christian Eriksen è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO)

12.15 – Secondo il Daily Star il Manchester United prenderebbe subito Sanchez dall’Inter per riportarlo “a casa”. Ma la pista non trova molti riscontri: il cileno vuole concludere la stagione in nerazzurro. Del resto il suo rientro in Inghilterra è normalmente previsto a fine stagione, quando scadrà il prestito.

11.00Christian Eriksen è nella sede dell’Inter: operazioni in corso per le firme, alle quali seguirà l’annuncio. Nel pomeriggio il calciatore potrebbe essere ad Appiano dove conoscerà Antonio Conte e la squadra.

10.00 – InterGabigol al Flamengo per 17 milioni e il 15% di una futura rivendita. Dopo quasi un mese di trattative, affare definito in ogni dettaglio: si attende l’ufficialità.

9:00 – Il Flamengo, nella figura del vice-presidente Marco Braz e del vice-direttore esecutivo Bruno Spindel, è a Milano per riscattare l’attaccante brasiliano Gabigol che quanto prima tornerà in patria.

9:30 – La possibile partenza di Vecino aprirebbe le porte a Jurai Kucka. Antonio Conte sarebbe alla ricerca di un mediano e gli ottimi rapporti tra Parma e Inter favorirebbero la buona riuscita della trattativa negli ultimi giorni di mercato.

Eriksen, si attende l’annuncio. Kucka per Vecino

Per Eriksen manca soltanto la firma sul contratto ma il calciatore ha rassicurato tutti con un “Of course”. Si attende ormai unicamente l’ufficialità del trasferimento. Matias Vecino potrebbe raggiungere, invece, Carlo Ancelotti all’Everton. Il club potrebbe trovare un accordo con i nerazzurri nei prossimi giorni, trattativa in fase avanzata. Abbandonata definitivamente la pista Llorente, con Politano diretto verso il Napoli. Al posto dell’attaccante spagnolo, Ausilio e soci preferiscono puntare su Olivier Giroud. Sondaggi anche per Kucka.

Leggi anche – Inter, Eriksen a Milano: pronto per le visite mediche e firma | FOTO