Calciomercato Milan, le notizie del 29 gennaio: Piatek vola a Berlino. Rodriguez verso il PSV

Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Florentino piace, Piatek: offerta dell'Herta
Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Florentino piace, Piatek: offerta dell’Hertha

Giornata movimentata in casa Milan. In un colpo solo i rossoneri salutano Suso e Piatek. È ufficiale ormai il passaggio dell’esterno spagnolo al Siviglia. La società andalusa si è aggiudicata l’ex giocatore del Genoa con la formula del prestito (18 mesi) con obbligo di riscatto legato al raggiungimento della qualificazione in Champions League. Per quanto riguarda Piatek, invece, l’attaccante polacco in serata ha lasciato Milano per volare a Berlino, dove ad attenderlo c’è l’Hertha. Il club tedesco ha messo sul piatto 27 milioni di euro. Una cifra importante di fronte alla quale il Milan non ha potuto tirarsi indietro. Piatek svolgerà le visite mediche domani, e in seguito firmerà il contratto da 4 milioni netti a stagione che lo legherò all’Hertha per i prossimi anni. Salta invece il passaggio di Ricardo Rodriguez al Napoli. Lo svizzero potrebbe andare al PSV, ma prima il Milan vorrebbe assicurarsi il terzino del Club Nacional, Viña.

23:27 – per sostituire Suso (ufficiale il suo passaggio al Siviglia), il Milan avrebbe messo nel mirino il giovane talento dell’Anderlecht, Alexis Saelemaekers. Il giocatore sarebbe ben felice di vestire la maglia rossonera. Le richieste del club belga, però, sono alte. Si parla di una cifra compresa tra i 10 e 15 milioni

23:24 – Ricardo Rodriguez non andrà al Napoli. Il terzoino svizzero è vicino a vestire la maglia del PSV. Il giocatore potrebbe lasciare Milano già domani mattina. Prima però il Milan vorrebbe assicurasi il sostituto. Il nome caldo è sempre quello di Viña del Club Nacional. Stando a Sky Sport   l’operazione potrebbe chiudersi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato al numero di presenze raggiunte. In alternativa si pensa ad un ritorno di Laxalt.

23:16 – Piatek lascia Milano per dirigersi a Berlino. Nella giornata di oggi l’Hertha ha trovato l’accordo con i rossoneri. Il giocatore si trasferirà in Germania a titolo definitivo per circa 27 milioni di euro. Il polacco firmerà un contratto da 4 milioni di euro netti a stagione

20:32 – il Milan è sulle tracce del terzino del Club Nacional, Matias Vina. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, i rossoneri avrebbero offerto un prestito oneroso di 1,5 milioni e 6,5 di obbligo di riscatto. Sul giocatore c’è anche il Palmeiras, che propone 5,5 milioni per il 60% del cartellino, ma la sua volontà è di andare al Milan. Il ds Massara lo segue dai tempi della Roma e spinge per chiudere l’operazione: si aspetterà una risposta entra la serata.

18:32Piatek, il polacco è a un passo dall’Hertha Berlino. Secondo Gianluca Di Marzio, si può chiudere l’affare in serata. Ricardo Rodriguez verso il PSV Eindhoven.

17:39Massimo Carli, direttore sportivo del Cagliari, è passato dalle parti di Casa Milan. Proprio come era successo lunedì. Motivo: Rade Krunic, il centrocampista bosniaco interessa ai sardi che vogliono capire se ci sono possibilità per intavolare una trattativa.

16:27 – Secondo Sportitalia, la Fiorentina avrebbe chiesto Paquetà ai rossoneri. La risposta dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Il Milan ha pagato, appena un anno fa, 35 milioni di euro per il centrocampista. Vorrebbe una cifra simile per lasciarlo andare. Intanto il brasiliano è stato rimpiazzato nelle gerarchie di Pioli finendo ai margini del progetto milanista.

14:45 – Il Milan si oppone al prestito di Rodriguez al Napoli, l’affare sembrava ad un passo ma nelle ultime ore si registra una frenata che potrebbe essere determinante per far addirittura saltare la trattativa. I partenopei non vogliono prendere il difensore a titolo definitivo, mentre i rossoneri punterebbero a una cessione totale delle prestazioni del calciatore svizzero.

13.15 – Il Milan sta trattando la cessione di Piatek con l’Hertha Berlino. Si lavora a una cessione a titolo definitivo. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

12.00 – Ci sarebbe l’offerta del Milan per Robinson, classe 1997, terzino sinistro del Wigan, che potrebbe sostituire Ricardo Rodríguez nel caso in cui lo svizzero si trasferisse al Napoli. Lo riporta Sky.

11.15 – Definito il passaggio di Suso al Siviglia. Oggi volerà in Spagna per visite mediche e firma (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

11.00 – Al Milan tiene banco la questione attaccanti con Piatek conteso tra Tottenham e Manchester United. Nelle ultime ore si è inserito nella corsa all’attaccante polacco anche l’Hertha Berlino.

10.30 – Secondo Sky, Florentino Luís, centrocampista centrale portoghese del Benfica, resta un obiettivo concreto del Milan in questi ultimi giorni di calciomercato di gennaio

9.00 – Il Milan continua a monitorare il profilo del centrocampista del Rennes, Eduardo Camavinga. Stando al Daily Express, però, oltre ai rossoneri, anche Real Madrid, PSG, Manchester United e Bayern Monaco sarebbero interessate al giovane talento francese

Suso al Siviglia, Rodriguez verso Napoli

Occhi puntati sul centrocampista del Rennes Camavinga e Florentino del Benfica. Quest’ultimo, però, sarebbe intenzionato – secondo le ultime indiscrezioni – a restare in Portogallo seguendo la volontà di presidente e allenatore del club. Donnarumma: il rinnovo del portiere resta una priorità dei rossoneri per evitare problemi fra qualche mese, le pretendenti restano in agguato. Suso sempre più vicino al Siviglia e Ricardo Rodriguez orientato verso Napoli. Alla voce entrate, invece, spicca il nome di Alex Rasmussen che si occuperà di sponsorizzazioni e marketing: volto nuovo a livello dirigenziale nell’organico sempre più vasto del Milan.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Suso verso il Siviglia: il sostituto arriva dall’Anderlecht