Calciomercato Milan: Matias Vina, scelto il sostituto di Rodriguez

Calciomercato Milan: Matias Vina, scelto il sostituto di Rodriguez
Calciomercato Milan: Matias Vina, scelto il sostituto di Rodriguez

Ricardo Rodriguez è ormai un giocatore del PSV Eindhoven. L’affare si è chiuso nel pomeriggio, secondo quanto riferisce Sky Sport. Il terzino dovrebbe andar via in prestito, resta solo da capire se a fine stagione tornerà al Milan o se verranno introdotte formule per un obbligo di riscatto.

Matias Vina per il post Rodriguez

Il club avrebbe già individuato il sostituto dello svizzero, che potrebbe essere in campo nella sfida contro l’Italia agli Europei del 2020. Quando sembrava fatta per Robinson del Wigan, il Milan avrebbe cambiato piano virando sull’argentino classe ’97 Matías Viña del Club Nacional de Football. L’operazione non è ancora chiusa.

Viña è il titolare sulla fascia sinistra della nazionale dell’Uruguay, e non è un dettaglio da poco. Il Nacional, un club storico in una nazione che vive il calcio come una componente significativa nella costruzione della sua identità e dell’immagine che offre al mondo, lo valuta tra gli 8 e i 10 milioni. Votato l’anno scorso come miglior giocatore del campionato uruguayano, ha anche il passaporto comunitario.

Non a caso, sarebbe stato sondato dal Leicester e dall’Atletico Madrid. Con diversi estimatori anche in Italia, Viña sembra sempre più pronto al prossimo passo della sua carriera.

Leggi anche – Calciomercato Milan, le notizie di oggi LIVE: Piatek, con l’Hertha Berlino si può chiudere a breve. Rodriguez verso il PSV