Eriksen è il giocatore più prezioso in Serie A. Il danese davanti a Ronaldo, Dybala, Lautaro e Lukaku

Inter, Eriksen diventa il gioiello più prezioso della Serie A. Quarto Cristiano Ronaldo
Inter, Eriksen diventa il gioiello più prezioso della Serie A. Quarto Cristiano Ronaldo

Christian Eriksen è diventato il gioiello più prezioso della Serie A. Secondo il sito specializzato Transfermarkt, il danese avrebbe ora un valore di mercato stimato superiore anche alle superstar come Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Romelu Lukaku.

La top 10 della Serie A: Cristiano Ronaldo quarto

Eriksen varrebbe 90 milioni di euro, cinque in più di Paulo Dybala che è al secondo posto in questa classifica. Al terzo posto c’è Lautaro Martinez, il bomber dell’Inter che ha un contratto fino al 2023, con un valore di mercato stimato in 80 milioni.

Cristiano Ronaldo è al quarto in questa graduatoria (75 milioni), e precede Miralem Pjanic e Milinkovic-Savic (70), e Federico Chiesa (65).

Due difensori nella lista

Ci sono solo due difensori nella lista di Transfermarkt, entrambi con un valore di mercato considerato pari rispetto a Cristiano Ronaldo. Si tratta di Matthijs De Ligt, il grande colpo dell’estate della Juventus, e Kalidou Koulibaly che è sempre più vicino al rientro da titolare con il Napoli dopo aver visto i compagni battere proprio i bianconeri nel big match dell’ultima giornata di campionato.

Leggi anche – Eriksen all’Inter, ironia social: i meme più divertenti