Juventus, ESCLUSIVO | Cobolli Gigli: “Ecco i rischi di Sarri. Nedved e Paratici inadatti. Su Conte…”

Giovanni Cobolli Gigli a Calciotoday.it duro con Sarri. "Nedved e Paratici inadatti"
Giovanni Cobolli Gigli a Calciotoday.it duro con Sarri. “Nedved e Paratici inadatti”

Da Sarri a Conte, passando per Nedved, Paratici, Andrea Agnelli e Pogba. Questi alcuni argomenti contenuti nell’intervista rilasciata in ESCLUSIVA a CalcioToday.it da Giovanni Cobolli Gigli, presidente della Juventus nel triennio 2006/2009

L’ex dirigente bianconero traccia un bilancio della squadra: “In questo momento la Juventus  non sta facendo ciò che aveva promesso. Tutti volevano vedere il bel gioco, ma non se ne vede traccia. Conta vincere. Come ho spesso detto, ho una scarsa stima per Sarri sotto il profilo personale perché in passato ha gettato fango sulla Juve. E sono state gravi le dichiarazioni dopo l’ultima sfida contro il Napoli. Riguardo ai risultati, l’anno scorso la squadra aveva più punti in classifica rispetto a questo campionato. Quest’anno i bianconeri devono vincere lo scudetto e arrivare almeno in finale di Champions League, altrimenti il tecnico rischia rischia l’esonero. Se la società decidesse di riprendere Allegri, sarebbe un’ammissione di errore”. Cobolli Gigli poi dice la sua sull’operato della dirigenza: “Io ho stima di Andrea Agnelli, ma credo che abbia fatto un errore, in buona fede, dando troppa fiducia a certe persone.  Nedved e Paratici non li vedo equilibrati quando rilasciano interviste, li ritengo inadatti rispetto all’importanza dei ruoli che svolgono. Ricordo che Paratici la scorsa estate ha provato a cedere Dybala e Higuain. E’ stato un errore mandare via Marotta.

LEGGI ANCHE – Juventus, i giocatori contro Sarri: la provocazione dell’agente dei Cannavaro

Juventus, Cobolli Gigli ESCLUSIVO su Pogba, Conte e lotta scudetto

Antonio Conte (Getty Images)
Antonio Conte (Getty Images)

In chiave mercato, questa l’idea di Cobolli Gigli sull’ipotesi di riportare Pogba alla Juventus: “Sotto il profilo tecnico e da tifoso lo prenderei subito. Poi però bisogna pensare agli equilibri di bilancio: malgrado l’aumento di capitale, la società ha un debito pesante. Ricordo che il club è quotato in borsa”. Poi l’ex Presidente bianconero parla del lavoro fin qui svolto da Conte all’Inter: “E’ un grande tecnico, riesce a raggiungere grandi risultati in breve tempo, come accadde alla Juve. Lui motiva molto i giocatori, anche se dopo un po’ di tempo li stressa. L’unica cosa che non mi piace di Conte sono i continui lamenti”. Infine la lotta scudetto: “Secondo me sarà una corsa a tre tra Juventus, Inter e Lazio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE 

>>> Calciomercato, ESCLUSIVO Di Lella: “Juventus-Pogba ecco la strategia. Il colpo di Conte in attacco”

>>> Juventus, Raiola e il ritorno di Pogba: “I tifosi sognino …”