Alla fine Emre Can saluterà la Juventus con destinazione Borussia Dortmund. Decisive le ultime 48 ore passate in silenzio lontano dai riflettori dei media, i due club hanno trovato l’intesa. Dall’Inghilterra, dove tra gli altri Everton e Man United hanno corteggiato a lungo l’ex Liverpool, i tabloid sono sicuri: il centrocampista firma giovedì con i tedeschi.
Domani i gialloneri della Ruhr annunceranno la firma di Emre Can dalla Juve. I due club hanno raggiunto un accordo dopo il primo rifiuto dei bianconeri ai tedeschi. L’affare si chiuderà con un prestito e obbligo di acquisto tra i 22 e 30 milioni di euro. Il centrocampista ha accettato di ridursi del 40 percento l’ingaggio. Can ha lasciato il Liverpool nel 2018, dopo una stagione in maglia bianconera, 37 presenze e 4 gol, lascia, non fa parte dei piani di Maurizio Sarri. Il centrocampista fuori dalla lista Champions League non ha mai digerito la situazione, quella di essere escluso e considerato un esubero. Per questo motivo il giocatore in primis ha spinto per lasciare la Vecchia Signora, ha rifiutato le proposte di Manchester United, Arsenal, Everton, Tottenham e Bayern Monaco.
Ha detto Si al Dortmund per non perdere la maglia della nazionale in viste di Euro 2020.
I tedeschi dopo l’acquisto di Haaland piazzano anche il colpo a centrocampo. Per Emre Can, tedesco di origine turca si tratta di un ritorno in Bundesliga, aveva giocato sia nel Bayern sia nel Bayer Leverkusen prima di andare ad Anfield.
Nel primo pomeriggio ha parlato il direttore sportivo del Dortmund, Zorc che ha frenato gli entusiasmi rispetto alle notizie che arrivano dalla stampa inglese. Il manager tedesco ha detto: “Conosciamo bene il giocatore. Non è un segreto, c’è in corso una trattativa ma ancora non abbiamo preso una decisione definitiva. E’ possibile che non si faccia nulla”. Al di là delle smentite c’è la sensazione che i club siano molto vicini e che la trattativa possa chiudersi a breve.
Leggi anche >>> Calciomercato Juventus, Icardi: trattativa con Inter e PSG. Paratici studia il colpo
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…