Calciomercato Napoli, Mertens: il Chelsea alza l’offerta. Tutti gli scenari

Mertens conteso tra Napoli, Chelsea, Roma e Inter
Mertens conteso tra Napoli, Chelsea, Roma e Inter

L’incertezza che aleggia intorno al futuro di Dries Mertens è tanta. L’attaccante belga in pochi mesi è diventato una leggenda del Napoli per aver superato i gol di Diego Armando Maradona, per poi trasformarsi in un possibile esubero con numerose pretendenti ma nessuna decisione è certa.

Il 32enne non sta attraversando la sua miglior stagione, complice la vicenda ammutinamento che ha caratterizzato buona parte del campionato azzurro. A segno solo 9 volte in 22 partite disputate e attualmente infortunato agli adduttori, con un recupero ancora incerto, il belga vuole recuperare al più presto.

Mertens: ci provano Chelsea, Roma e Inter

Nonostante un rendimento al di sotto delle proprie capacità, Dries Mertens rimane un profilo interessante per numerosi club. Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato di un’offerta del Chelsea per l’attaccante partenopeo, la prima vera proposta che avrebbe attirato l’attenzione del Napoli, anche oggi sarà un’altra giornata di riflessioni e non si esclude nessun colpo di scena. 7 milioni di euro offerti dai londinesi a De Laurentiis come indennizzo, non sembrano bastare, i Blues pronti ad arrivare a 10 milioni.

Anche l’Inter sarebbe sulle tracce del giocatore da diverso tempo, c’è una proposta fatta all’attaccante che Antonio Conte vorrebbe poter allenare. Nelle ultime ore, però, si sarebbe aggiunta anche la Roma. I giallorossi hanno avviato i primi contatti con il Napoli già la scorsa estate, quando Manolas ha poi raggiunto Carlo Ancelotti. I Capitolini si sarebbero fatti nuovamente avanti su pressione dell’allenatore Fonseca e punterebbero a strappare un accordo con il giocatore per la prossima estate, portandolo in squadra a parametro zero. proposto un triennale da 4 milioni di euro con bonus e premio alla firma.

Ipotesi rinnovo

Il Napoli ha già fatto la sua mossa, resta al giocatore l’ultima parola, c’è ancora distanza tra le parti. Come detto tutto può succedere, per questo motivo l’ipotesi del rinnovo non è assolutamente da escludere. Anzi, Mertens, diventato una bandiera all’ombra del Vesuvio, vorrebbe superare anche il record di Hamsik, e starebbe valutando anche il prolungamento del contratto con gli Azzurri, accantonando definitivamente le proposte ricevute. Le prossime ore diventano davvero cruciali.

Leggi anche -> Napoli, Petagna: a Villa Stuart per le vosite mediche | VIDEO