Calciomercato Juventus, Icardi: trattativa con Inter e PSG. Paratici studia il colpo

Icardi nel mirino della Juventus
Icardi nel mirino della Juventus

Mauro Icardi e la Juventus due strade vicine, che non si sono ancora mai incrociate ufficialmente. L’attaccante di proprietà dell’Inter è arrivato ad un passo dalla firma con i bianconeri nella scorsa estate, ma nell’ultimo giorno di mercato ha scelto il PSG.

Con i francesi ha già realizzato 17 gol e 4 assist, ritornando il Maurito noto a tutti prima delle numerose problematiche interne vissute con la dirigenza interista. L’argentino è diventato subito un idolo della tifoseria parigina, togliendo definitivamente il posto da titolare a Edinson Cavani, destinato all’Atletico Madrid.

Icardi alla Juventus, Paratici tratta con Inter e PSG

L’altissimo rendimento di Icardi al Paris Saint Germain ha attirato nuovamente le attenzioni della Juventus, pronta a riaprire un capitolo di una telenovela mai definitivamente finita. Il centravanti rientrerà all’Inter la prossima estate, il club francese ancora non ha deciso se pagare il riscatto di 70 milioni prefissato con i nerazzurri.

Secondo il quotidiano esperto di questioni bianconere, Tuttosport, Fabio Paratici vorrebbe inserirsi nella trattativa per strappare un accordo con il giocatore e battere l’agguerrita concorrenza. Il dirigente bianconero è in ottimi rapporti con il d.s. dei parigini, Leonardo, nonostante la fine della trattativa De Sciglio-Kurzawa, sfumata solo per la mancanza di alternative nella rosa bianconera.

La “telenovela” avviata la scorsa estate è pronta a vivere una seconda stagione intensa nei prossimi mesi e le parti coinvolte potrebbero avviare i contatti che aprirebbero nuovi intrecci di mercato ancora più interessanti.

Leggi anche -> Juventus, Emre Can vuole il Borussia Dortmund: la richiesta dei bianconeri