Cristiano Ronaldo, il retroscena sul mancato passaggio al Liverpool. Poi il Man United

Cristiano Ronaldo il retroscena sul mancato passaggio Liverpool
Cristiano Ronaldo il retroscena sul mancato passaggio Liverpool

Prima giocatore, un centrale di assoluta garanzia, poi dirigente ma anche vice di Gerard Houllier, quando il francese ha lasciato per motivi di salute Phil Thompson è stato anche manager dei Reds. Oggi è una delle voci tecniche di Sky Sport UK, è stato proprio lui a rivelare come il club di Anfield aveva un accordo con Cristiano Ronaldo nel 2003, prima del trasferimento dallo Sporting Lisbona al Manchester United.

Ronaldo ad Anfield: la mossa del Man United, cambiò tutto

“Ronaldo aveva un desiderio, giocare per il club di Anfield”. Lo racconta dopo anni, ormai lontanissimi, e chissà come sarebbe andata la carriera dell’asso portoghese. In mezzo oltre al Manchester UTD ci sono state il Real Madrid e la Juventus. Phil Thompson svela il retroscena sul mancato acquisto di CR7, colpa dei tentennamenti del Liverpool che aveva timore di come l’avrebbe presa lo spogliatoio di allora, quando si decisero era troppo tardi intervenne il Man United in modo decisivo. L’ex boss dei Reds racconta “Avevamo discusso con i suoi agenti trovando un accordo su 4 milioni per portare Ronaldo ad Anfield. Gerard Houllier aveva qualche remora, temeva che l’arrivo del portoghese avrebbe avuto causato problemi tra i giocatori per via dell’ingaggio altissimo. Il Manchester United triplicò le commissioni sul giocatore e ce lo soffiò” spiega l’ex allenatore.

Thompson ha rivelato di come successivamente ha appreso la notizia del passaggio dell’attaccante portoghese al Man Utd: “Ascoltai la notizia a Sky Sports News, non potevo credere ai miei occhi. Era chiaramente un grande talento, ma nessuno avrebbe potuto immaginare quanto sarebbe diventato grande” ha concluso.

Leggi anche >>> Georgina Rodriguez: “Cristiano Ronaldo il migliore di sempre. A Sanremo vedrete chi sono” | FOTO