Petagna al Napoli, è ufficiale: formula e costi del trasferimento

Petagna al Napoli, è ufficiale: formula e costi del trasferimento
Petagna al Napoli, è ufficiale: formula e costi del trasferimento

Andrea Petagna è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. A renderlo noto è la stessa società partenopea che sul suo sito ufficiale ha pubblicato questo comunicato: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Andrea Petagna e contestualmente di averlo girato in prestito alla SPAL fino al 30 giugno 2020”. 

Petagna, è ufficiale. Il giocatore rimarrà alla Spal fino a giugno

Il Napoli dunque beffa la concorrenza della Roma e si aggiudica un attaccante giovane che nelle ultime stagioni ha mostrato una crescita importante. Lo scorso anno, con la maglia della Spal, Petagna ha realizzato ben 17 reti (16 in campionato e una in Coppa Italia). Quest’anno, invece, sono stati 8 i gol messi a segno in 21 presenze. Ai ferraresi andranno 17 milioni di euro più 3 di bonus. Tuttavia, il giocatore non vestirà subito la maglia del Napoli. Petagna, infatti, rimarrà in prestito alla Spal fino a giugno.

Petagna: “È il coronamento di un sogno, darò tutto me stesso”

Petagna ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa nuova avventura con un post pubblicato su Instagram“È il coronamento di un sogno, quello di giocare in un grande club, per un club ricco di storia e passione. Sono pronto per questa nuova sfida, darò tutto me stesso per ricambiare la fiducia dimostrata in questi giorni dal Napoli e dai suoi tifosi. Prima però c’è una missione da portare a termine con la SPAL”.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Boga: le parole dell’agente fanno sognare i tifosi