La Juve ha annunciato di aver trovato l’accordo con il Borussia Dortmund per il prestito di Emre Can. Il centrocampista tedes I tedeschi versano un milione per la seconda parte di questa stagione. Il contratto, si legge nel comunicato dei bianconeri, prevede l’obbligo per il Borussia Dortmund di acquistarlo a titolo definitivo se verranno raggiunti determinati risultati sportivi nel corso di questo campionato. Il prezzo per l’acquisto è fissato a 25 milioni pagabili in tre anni.
L’ex Liverpool ha giocato solo 279 minuti con la Juventus di Sarri e non ha voluto compromettere l’intera stagione nell’anno che porta all’Europeo del 2020. La sua esperienza in bianconera si conclude con 45 partite giocate in un anno e mezzo, 4 gol all’attivo e due trofei vinti, uno scudetto e una Supercoppa
L’operazione ha un impatto positivo sul bilancio di questa stagione di 5,62 milioni, scrive Calcio e Finanza: in questa cifra rientrano il milione incassato per il prestito e il risparmio dell’ingaggio. Se verrà riscattato per 25 milioni, i bianconeri metteranno a bilancio una plusvalenza di poco superiore ai 17 milioni.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, Emre Can: visite mediche e firma con il Dortmund. Le cifre
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…