Juventus, ESCLUSIVO | Momo Sissoko: “Ecco chi scelgo tra Sarri e Conte. Klopp numero uno al mondo”

Mohamed Sissoko (Getty Images)
Mohamed Sissoko (Getty Images)

Il momento della Juventus, con cui ha militato nel triennio 2008/2011. Il confronto tra Sarri e Conte, il giudizio su Klopp. Questi alcuni temi contenuti nell’intervista rilasciata in ESCLUSIVA a CalcioToday.it da Mohamed Sissoko, ex centrocampista di divrse squadre tra le quali la Vecchia Signora e il Liverpool

In primis Sissoko dice la sua sulla stagione della Juventus: “E’ una squadra che sta andando bene, pronta per raggiungere gli obiettivi d’inizio stagione, scudetto e Champions League. Poi l’ex centrocampista esprime il suo pensiero sulle critiche a Sarri: “Secondo me è un ottimo allenatore, sta lavorando bene. Sono convinto che con il tempo riuscirà a migliorare questa squadra anche sotto il profilo del gioco. Io parlo spesso con Rabiot e mi dice che lui e i suoi compagni di squadra sono contenti di lavorare con questo tecnico”. Poi un giudizio sul centrocampo della Juventus, reparto in cui secondo molti sorgono i problemi: “Credo sia composto da ottimi giocatori. Rabiot sta crescendo dopo un inizio difficile, a causa del periodo d’inattività al Psg e all’adattamento ad un nuovo campionato: diventerà un grande giocatore.  Stesso discorso per l’altro giovane, Bentancur. Loro sono il futuro”.

Serie A, ESCLUSIVO Sissoko su scudetto, Sarri, Conte e Klopp

Jurgen Klopp (Getty Images)
Jurgen Klopp (Getty Images)

Rispetto al campionato, Sissoko non ha dubbi: “La Juventus resta favorita”. Poi il maliano mette a confronto Sarri e Conte: “L’allenatore bianconero ha preso una squadra reduce da cinque scudetti consecutivi. Lui sa benissimo che deve continuare a vincere, quando firmi per la Juventus è così. Conte ha trovato un’Inter più debole rispetto a quella di quest’anno e sta facendo un grande lavoro. Solo il campo dirà chi ha inciso di più sulle rispettive squadre”. Prima di approdare in bianconero Sissoko ha militato tre anni con Liverpool, quest’anno padrone assoluto della Premier League“E’ una squadra top. Klopp sta facendo un grandissimo lavoro, ha creato un gruppo vincente. E’ il migliore allenatore al mondo. In campionato il Liverpool sta dominando e spero in una finale di Champions League contro la Juventus.

Leggi anche >>> Juventus, Douglas Costa: “Cristiano Ronaldo e Guardiola, maestri”. E quello sputo a Di Francesco…