Eriksen all’Inter, Mourinho: “Non ha mai pensato al rinnovo. Un affare per il Tottenham”

Mourinho parla della cessione di Eriksen all'Inter
Mourinho parla della cessione di Eriksen all’Inter

José Mourinho ha parlato del trasferimento di Christian Eriksen all’Inter arrivato negli ultimi giorni di calciomercato. Il tecnico del Tottenham ha raccontato alcuni retroscena su un affare apprezzato dallo Special One e dal presidente degli Spurs, Daniel Levy.

Eriksen è stato ceduto all’Inter per 20 milioni di euro, un vero colpo per i nerazzurri che hanno ufficializzato il colpo di mercato più eclatante della campagna acquisti invernale. Il danese ha già debuttato in Coppa Italia contro la Fiorentina e domani potrebbe partire titolare nel match con l’Udinese.

Eriksen passa all’Inter, Mourinho svela dei retroscena

José Mourinho è tornato sull’addio di Eriksen dal Tottenham e ha dichiarato: “Sin dal primo giorno che sono arrivato, mi ha detto che non avrebbe firmato il rinnovo. Dovevamo gestire al meglio la situazione. Nel mio caso, si trattava di avere un giocatore senza grandi motivazioni ma che avesse rispetto per il club dando quello che poteva”.

Poi ha aggiunto: “Nel caso del presidente Levy, doveva fare un buon affare considerando che era in scadenza. Alla fine è riuscito ad ottenere una somma importante con la quale abbiamo comprato un 21enne come Steven Bergwijn, per cui è stato fatto un lavoro fantastico”.

Infine Mourinho è tornato a parlare di Eriksen: “Una volta che mi ha comunicato la sua decisione, io ho cercato di costruire una squadra senza di lui. Per questo non ha giocato tanto. E’ stato comunque professionale fino all’ultimo e ha dato una mano”. 

Leggi anche -> Inter, Conte: “Volevo Eriksen. Soddisfatto dal mercato. Scudetto? Vedremo”