Calciomercato Lazio, Giroud: c’è accordo ma il Chelsea non molla. Pressioni di Mourinho. Non è facile

Calciomercato Lazio, Giroud: è vicinissimo ma il Chelsea non molla. Rifiutato il Newcastle
Calciomercato Lazio, Giroud: è vicinissimo ma il Chelsea non molla. Rifiutato il Newcastle

Olivier Giroud sta per diventare un nuovo giocatore della Lazio. I biancocelesti hanno battuto la concorrenza di Inter, Tottenham e Newcastle, riuscendo a strappare un accordo con il giocatore e con il Chelsea, proprietario del suo cartellino.

Giroud è stato vicinissimo all’Inter nelle scorse settimane, ma la trattativa è sfumata con il passare dei giorni. Il mancato trasferimento di Politano alla Roma ha rallentato in maniera decisiva i contatti tra i nerazzurri e i Blues, aprendo le porte ad altri club interessati. Il francese stizzito dalla mancata promessa dei nerazzurri, la parola data conta molto, fanno sapere dal suo entourage, si è guardato altrove. L’attaccante vuole giocare per non perdere la possibilità di giocare Euro 2020, l’ultima kermesse con la Francia.

E poi c’è un altro indizio che fa ben sperare i biancocelesti, ovvero che il Chelsea è quarto a 40 punti in Premier League, in piena corsa Champions. I Blues non daranno mai un attaccante di cosi grande valore ai cugini londinesi dell’ex Mourinho che è sesto a 34 punti ovvero sei di distacco e con l’obiettivo del quarto posto. Pensate cosa accadrebbe se Giroud fosse determinate per la qualificazione in Coppa Campioni al termine della stagione degli Spurs ai danni degli uomini di Lampard.

Giroud alla Lazio, cifre e dettagli dell’affare

Nelle ultime 48 ore la Lazio avrebbe accelerato, trovando così l’accordo con il francese e il Chelsea, i rapporti sono buoni. I biancocelesti sarebbero pronti a versare 7 milioni nelle casse del club londinese, a cui si dovrebbero aggiungere 2,5 milioni per l’ingaggio dell’attaccante. Contratto fino a giugno 2021 con opzione per altri due, una sorta di operazione alla Klose. Il francese ha 33 anni e chiuderebbe a 36 la carriera in biancoceleste.

Inter, Tottenham, dunque, sembrerebbero essere state battute sul tempo dal club del presidente Claudio Lotito, pronto a concludere uno dei colpi di mercato di maggiore rilievo della campagna acquisti invernale. Al momento è il Chelsea a fare resistenza per l’assenza di un sostituto del francese. Si attendono aggiornamenti.

Irrompe il Newcastle, doppio rifiuto

Non è solo un rumors della stampa britannica ma un interesse concreto. Rispetto ai timidi segnali delle ultime 24 ore, i Magpies stanno intensificando il pressing su Giroud. Secondo quanto scrive il Daily Star, dopo aver preso Nabil Bentaleb e Valentino Lazaro ora l’obiettivo dell’allenatore Steve Bruce è la punta francese. L’attaccante vuole giocare, al Newcastle gli hanno garantito il posto da titolare e sono pronti a pareggiare l’offerta economica della Lazio. Nel pomeriggio verso le 17:50 Sky Sport UK ha riportato del doppio rifiuto di Giroud alle Gazze. Lazio favorita dunque, dipende tutto dal fatto che il Chelsea in assenza di un eventuale colpo in attacco, a prescindere da Mertens, non vuole rimanere numericamente scoperto.

La frenata per motivi familiari e Mourinho

La trattativa resta in piedi ma con il passare delle ore si fa sempre più difficile. La Lazio ha l’accordo con il giocatore ma è notizia proprio del tardo pomeriggio che la famiglia avrebbe dei problemi a trasferirsi a Roma. Inoltre ci sarebbe forte il pressing di Mourinho sul giocatore con la possibilità di restare a Londra, senza traslochi e con un posto da titolare nel Tottenham. Il Chelsea non vuole cederlo ad una rivale storica e in piena corsa per un posto in Champions League. C’è il rischio di un braccio di ferro tra i Blues e l’attaccante. Si attendono nuovi aggiornamenti.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Giroud: sospeso tra nerazzurri o Tottenham. C’è l’offerta di Mourinho