Calciomercato Inter, le notizie del 30 gennaio: Slimani, manca l’ok del Leicester. Dimarco passa al Verona

Calciomercato Inter, le notizie di oggi LIVE: contatti per Slimani, Giroud sceglie la Lazio.
Calciomercato Inter, le notizie di oggi LIVE: contatti per Slimani, Giroud sceglie la Lazio.

L’Inter è alla ricerca di un attaccante. Nelle ultime ore i nomi caldi sono quelli di Slimani e Giroud. Per l’attaccante algerino, i nerazzurri avrebbero l’ok sia del giocatore che del Monaco (club in cui è in prestito). L’unico ostacolo sembrerebbe essere il Leicester (squadre detentrice del cartellino), con il quale manca l’accordo sulla cifra del possibile riscatto. Per questo motivo, l’Inter sarebbe tornata su Giroud. Il francese, però, non sembrerebbe più convinto dall’idea di vestire la maglia nerazzurra, e starebbe valutando con molta attenzione l’offerta della Lazio.

21:56 – è ufficiale il passaggio di Ionut Radu al Parma. Il portiere rumeno si trasferirà in prestito fino al 30 giugno 2020. Il comunicato dei gialloblù: “Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2020 del giocatore Ionut Radu (Bucarest, 28.05.1997) dal Genoa Cricket and Football Club. Il portiere vestirà la maglia 92″

21:52 – Dimarco saluta l’Inter: “Una squadra! Una famiglia! Sei mesi fantastici! Grazie di tutto”. Il giocatore nelle prossime ore si unirà al Verona, dove rimarrà in prestito fino a fine stagione

20:28 – l’Inter non è l’unica squadra interessata a Islam Slimani. Sull’attaccante algerino in prestito al Monaco, ma di proprietà del Leicester, infatti, si è mosso anche il Chelsea. Con il suo arrivo, i Blues potrebbero liberare Olivier Giroud, sul quale è forte la Lazio.

18:40 – Arrivano i primi aggiornamenti sulla trattativa per Slimani. Oggi a pranzo il ds Ausilio ha iniziato i primi contatti con l’intermediario, ricevendo la disponibilità del giocatore. L’affare però presenta diversi ostacoli: bisogna trovare l’accordo con il Leicester (proprietario del cartellino) e col Monaco che non è convinto di interrompere il prestito. Al momento le sensazioni sono negative.

17:15 – In questi minuti Martin Satriano è atterrato a Milano. Come riportato da Sky Sport, l’attaccante classe 2001 del Nacional diventerà un nuovo giocatore dell’Inter. Nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto con i nerazzurri.

16:50 – Il nuovo nome per l’attacco dell’Inter è Islam Slimani, 31 anni, come riportato da Sky Sport. I nerazzurri hanno avviati i contatti per il centravanti algerino di proprietà del Leicester ma quest’anno in prestito al Monaco. Un nome a sorpresa, individuato come alternativa a Pandev che il Genoa non vuole lasciare partire. Slimani appartiene alla scuderia di Federico Pastorello, procuratore anche di Lukaku, che ha incontrato quest’oggiPiero Ausilio a Milano.

15:40 – Alla fine Andrea Pinamonti resterà al Genoa. Nonostante le tante difficoltà, l’attaccante di proprietà nerazzurra concluderà la stagione con la maglia rossoblù. La conferma definitiva è arrivata dal suo agente Mino Raiola, ai microfoni di Fc Inter News: “Sta bene al Genoa, ha ricevuto molte richieste ma non andrà da nessuna parte”

15:30 – Federico Dimarco si avvicina a grandi passi all’Hellas Verona. In questo momento è in corso lo scambio dei documenti tra le due società, dopo l’intervento decisivo di Maurizio Setti. Il presidente gialloblù ha sbloccato la trattativa che si farà n prestito secco senza diritto di riscatto. Nelle prossime ore il giocatore svolgerà le visite mediche.

13:51 – Olivier Giroud potrebbe vestire la maglia della Lazio. L’attaccante francese, vicino all’Inter nelle scorse settimane, sarebbe ormai ad un passo dai biancocelesti. (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO)

13:07 – Ionut Radu vestirà presto la maglia del Parma. L’Inter ha acconsentito alla cessione del portiere in prestito al Genoa, come riportato da Sky Sport.

12:31 – La Juventus non avrebbe abbandonato del tutto la pista Icardi e starebbe preparando un’offerta superiore a quella del PSG, pronto a riscattarlo. (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO)

11:13 – L’Inter avrebbe insidiato nuovamente il Napoli nella trattativa per Kumbulla, difensore del Verona. Le due squadre sono in trattativa anche per Di Marco.

10:30 – Il Manchester City sarebbe interessato a Milan Skriniar, osservato da vicino nelle scorse settimane (QUI L’APPROFONDIMENTO)

9:30 – Inter e Juventus si starebbero dando battaglia per Gaetano Castrovilli. La Fiorentina fa muro, in attesa dell’estate.

9:00Matias Vecino potrebbe rimanere all’Inter. Il centrocampista nerazzurro è stato inserito in alcune voci di mercato che apparirebbero ormai lontane.

Calciomercato Inter, rinforzi e cessioni per Conte

L’Inter è senz’altro una delle squadre italiane più attive nel calciomercato di gennaio. I nerazzurri hanno acquistato Moses, cedendo Lazaro, hanno fatto partire Politano e sono riusciti a chiudere la trattativa per Ashley Young e Christian Eriksen.

Il centrocampista danese è l’arrivo più importante di tutta la campagna acquisti invernale e Antonio Conte ha finalmente a disposizione un rinforzo d’eccellenza per il proseguimento del campionato. Il club del presidente Zhang resta attivo con la possibile idea Satriano, classe 2001 dell’Uruguay, e monitora ulteriori situazioni prima della chiusura definitiva del mercato.

Leggi anche -> Coppa Italia, semifinali: date e orari di Juve-Milan e Inter-Napoli