Coppa Italia, semifinali: date e orari di Juve-Milan e Inter-Napoli

Coppa Italia, semifinali: date e orari di Juve-Milan e Inter-Napoli
Coppa Italia, semifinali: date e orari di Juve-Milan e Inter-Napoli

Si è concluso anche l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia. L’Inter ha superato la Fiorentina per 2-1 e ha raggiunto Milan, Napoli e Juventus in semifinale. I nerazzurri affronteranno i ragazzi di Gattuso che, la scorsa settimana, grazie ad una prestazione di alto livello hanno eliminato una delle squadre più in forma del momento: la Lazio. Nell’altra semifinale, invece, si affronteranno Juventus e Milan. Contro la Roma i bianconeri hanno avuto vita facile. Al 45esimo del primo tempo, infatti, la partita era già sul parziale di 3-0. Nella ripresa i giallorossi hanno accennato una reazione, trovando anche il gol della bandiera con la sfortunata autorete di Buffon, ma a nulla e valso perchè alla fine ad avere la meglio è stata la Juve.

Discorso diverso, invece, per il Milan. Contro il Torino, i rossoneri sono stati chiamati ad un vero e proprio tuour de force. Sotto di un gol fino al 90′, è servita una super prestazione di Calhanoglu per evitare il peggio. Subentrato a Krunic nei minuti finali, il giocatore turco, prima, ha ristabilito la parità con un destro dal limite impeccabile; poi, ha completato la rimonta ai supplementari, freddando Sirigu con un diagonale potente che gli ha piegato le mani. La ciliegina sulla torta, infine, l’ha messa lui, Zlatan Ibrahimovic -al suo secondo gol da quando è tornato a vestire la maglia rossonera-.

Coppa Italia, date e orari delle semifinali

A differenza dei turni precedenti, le semifinali di Coppa Italia non si disputeranno su gara unica. Come di consueto infatti ci sarà un match d’andata e uno di ritorno. Il campo vedrà di fronte Milan-Juve e Napoli-Inter. L’andata di queste due sfide è in programma il 12 febbraio, mentre il ritorno il 4 marzo. Gli orari  invece non sono ancora noti.

Leggi anche -> Coppa Italia, Highlights Inter-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO