Coppa Italia, Highlights Inter-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO

Coppa Italia, Highlights Inter-Fiorentina: gol e sintesi partita - VIDEO
Coppa Italia, Highlights Inter-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO

Coppa Italia, Inter-Fiorentina 2-1. I nerazzurri vincono l’ultimo quarto di Coppa Italia battendo 2-1 in casa la Fiorentina e raggiungendo il Napoli in semifinale. Dopo il vantaggio fortunato di Candreva a fine primo tempo, i viola pareggiano su calcio d’angolo con il colpo di testa di Caceres ma tornato sotto e perdono la partita sul fantastico gol di Barella. Appena prima Christian Eriksen aveva sostituto Sanchez e fatto il suo debutto ufficiale nella nuova casa di San Siro.

Inter-Fiorentina 2-1: il racconto della partita

Il primo tempo di San Siro è molto equilibrato e giocato alla pari tra due squadre che concedono poche occasioni. La prima capita alla Fiorentina che al 4′ sfiora il vantaggio con Lirola, ma il suo destro in diagonale esce fuori di poco. L’Inter, nonostante il tridente schierato da Conte, non riesce a rendersi pericolosa e tiene uno sterile possesso palla. A metà frazione, dopo una partenza a mille e piena di agonismo, i ritmi cominciano ad abbassarsi e i nerazzurri vengono fuori alla distanza. Al 27′ ci prova Barella che calcia di forza da fuori area, mancando di precisione. Due minuti dopo è il turno di Vecino, sempre dalla distanza, questa volta in porta ma debole e centrale per Terracciano. Le soluzioni da fuori non funzionano e allora la squadra di Conte prova a sfondare la difesa viola che cede proprio all’ultimo minuto. Al 44′ infatti Candreva, grazie a un rimpallo fortunato in area, trova il vantaggio e sblocca la partita. All’intervallo l’Inter comanda per 1-0.

Nel secondo tempo l’Inter parte forte e cerca di trovare subito il raddoppio. Ci va vicino con Lautaro Martinez che spreca un’ottima chance, prendendo solo l’esterno della rete. Poi ci provano Sanchez e Bastoni, anche loro troppo imprecisi davanti alla porta. A inizio ripresa però c’è solo una squadra in campo: i nerazzurri, forse spronati da Conte all’intervallo, spingono al massimo e continuano a creare occasioni da gol anche con Vecino. Nel momento migliore però subisce il pareggio da palla inattiva. Al 60′ Caceres prende il tempo a Lautaro su calcio d’angolo e di testa insacca sotto la traversa. Un 1-1 che raffredda gli animi di San Siro e rimette in partita la Fiorentina, che rischia l’uno-due con Vlahovic murato da solo davanti ad Handanovic. Al 67′ Conte mette in campo Eriksen e la scelta è fortunata perché l’Inter torna subito in vantaggio con Barella. Un gol stupendo dell’ex Cagliari che segna il 2-1 e scaccia i fantasmi. C’è ancora tempo per una rete annullata a Lautaro, pescato in fuorigioco sul filtrante di Eriksen, e per l’assalto invano degli ospiti che non riescono a pareggiare e vengono eliminati dalla Coppa Italia.

Inter-Fiorentina: video highlights del match

Per vedere gli highlights completi di Inter-Fiorentina – CLICCA QUI 

Leggi anche – Inter, Marotta: “Eriksen voleva solo noi. Mercato chiuso”