Gervinho resta al Parma: saltata trattativa con l’Al-Saad

Gervinho resta al Parma: saltata trattativa con l’Al Saad
Gervinho resta al Parma: saltata trattativa con l’Al Saad

Il giorno dopo la chiusura del mercato, arriva una clamorosa notizia per il Parma. Come
riporta Sky Sport è saltato definitivamente il trasferimento di Gervinho al Al-Sadd, la
squadra qatariota allenata da Xavi. Al momento non si conoscono ancora i dettagli di
questa vicenda, ma con molto probabilità la firma sarebbe arrivata oltre il tempo limite.
Già ieri sera erano circolati i primi dubbi sulla fattibilità di questa cessione, conclusa proprio nei minuti finali e considerata ad alto rischio. Oggi si aspettava una risposta da parte della federazione qatariota, anticipata dall’annuncio in conferenza stampa dell’ex leggenda del Barcellona.

L’acquisto di Gervinho infatti è stato smentito così da Xavi: “Ho parlato con la dirigenza e mi hanno detto che è difficile tesserarlo perché la finestra di mercato è chiusa. Nel caso rimanderemo il suo arrivo alla prossima stagione: ci spero, perché lo reputo un grande giocatore e avrei voluto allenarlo. Nei prossimi giorni cercheremo di prendere un quinto straniero da svincolato”.

Gervinho, niente Qatar: l’annuncio di Xavi

Dichiarazioni che hanno spiazzato l’attaccante ivoriano, convinto e speranzoso di raggiungere il Qatar come confermato da D’Aversa e il ds Faggiano. Negli ultimi giorni infatti Gervinho non si era presentato agli allenamenti del Parma, per forzare in ogni modo la sua cessione. Un comportamento che sicuramente non avrà fatto piacere alla società e ai suoi compagni, sentitosi un po’ traditi da questa decisione.

La situazione rimane tutta in evoluzione perché il Parma, che si era coperto con l’acquisto di Caprari, potrebbe insistere per vendere Gervinho in altri mercati aperti o fare ricorso alla FIFA per questo trasferimento. Non si esclude anche la possibilità di chiarirsi e fare pace con l’ex Arsenal che per ora rimane tesserato con i ducali.

Leggi anche – Gervinho all’Al Sadd: c’è la firma ma il trasferimento è in bilico