Serie A, Highlights Sassuolo-Roma: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Highlights Sassuolo-Roma: gol e sintesi del match - VIDEO
Serie A, Highlights Sassuolo-Roma: gol e sintesi del match – VIDEO

Il Sassuolo supera per 4-2 la Roma e si aggiudica il terzo anticipo della 22.a giornata di Serie A. Partita senza storia al ‘Mapei Stadium‘. La squadra di De Zerbi vince meritatamente dopo una prestazione superba. A decidere il match le reti di Caputo (doppietta), Djuricic e Boga. Inutile per la Roma i gol di Dzeko (il 100esimo in giallorosso) e Veretout.

Primo tempo a senso unico. Il Sassuolo strapazza la Roma chiudendo la prima frazione di gioco sul risultato di 3-0. Dopo un buon avvio della Roma, al 7′ i neroverdi trovano subito il gol dell’1-0 con Caputo: servito in profondità da Djuricic, l’attaccante neroverde mette a sedere Mancini con un dribbling secco e supera Pau Lopez con un destro perfetto. Nove minuti più tardi il Sassuolo si ripete, sempre con Ciccio Caputo: Berardi serve Toljan in area, il terzino tedesco dà uno sguardo in mezzo e crossa per il numero 9 che, di prima, insacca in rete indisturbato. I giallorossi accusano il colpo e la squadra di De Zerbi ne approfitta mettendo a segno anche il gol del 3-0 con Djuricic: servito sulla sinistra da Berardi, il centrocampista serbo fredda un incolpevole Pau Lopez con un diagonale chirurgico.

Nella ripresa la Roma scende in campo con uno spirito diverso e al 55′ accorcia le distanze con il 100esimo gol in giallorosso di Edin Dzeko: servito al centro da Spinazzola, il numero 9 supera Consigli con un colpo di testa ravvicinato. I giallorossi continuano l’arrembaggio, ma al 69′ rimangono in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Pellegrini (doppia ammonizione). Nonostante ciò la squadra di Fonseca non si abbatte e al 73′ beneficia di un calcio di rigore concesso dall’arbitro Pairetto (fallo di mano di Boga sul cross di Bruno Peres). Dagli undici metri va Veretout che, con freddezza, spiazza Consigli. Il match sembrava riaperto, ma dopo appena 60” il Sassuolo ristabilisce le distanze con una grande azione di Boga: dopo 40 metri di corsa, l’esterno ivoriano entra in area, si porta la palla sul destro e calcia. Sfera sotto la traversa e Pau Lopez battuto.

Serie A, Sassuolo-Roma: video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Sassuolo-Roma CLICCA QUI

Leggi anche -> Roma, Petrachi: “Florenzi, in bocca al lupo” poi l’annuncio sul ritorno in giallorosso