Lazio-Spal, Inzaghi: “Viviamo alla giornata. C’è entusiasmo. Adekanye può crescere”

Inzaghi post Lazio-Spal
Inzaghi post Lazio-Spal

La Lazio trova un altro risultato utile in casa contro la Spal, dove si impone per 5-1. Goleada che ha messo in evidenza Immobile e Caicedo con le loro doppiette. I biancocelesti ora sono secondi a 49 punti aspettando l’Inter questa sera. La squadra di Inzaghi si è guadagnata un posto di diritto fra le grandi del nostro campionato. Le parole del mister biancoceleste nel post partita:

Che partita è stata? Ha visto spirito di sacrificio da parte dei suoi?

“Caicedo ha avuto qualche problema. In un’altra situazione non lo avrei rischiato, ma devo dire che oggi è stato straordinario e disponibile anche se gli ho chiesto di stringere i denti. Alla rifinitura di ieri è sembrato molto provato”.

È una Lazio diversa questa: si può fare il salto di qualità?

“Dobbiamo mantenere questo spirito e migliorarci sempre. Possiamo evolvere solo partendo da noi stessi, con questa mentalità e l’entusiasmo di questo pubblico possiamo toglierci molte soddisfazioni”.

Giroud avrebbe stravolto gli equilibri attuali in attacco?

“Un acquisto come Giroud non avrebbe tolto spazio e meriti a persone e fuoriclasse del merito di Immobile, Caicedo e Correa. Anche perchè con tutte queste gare ravvicinate c’è spazio per tutti, basta dosare bene persone e forze”.

Come ha visto la prestazione di Adekanye?

“È un ragazzo classe 2000 del Liverpool molto rispettoso, si sta allenando bene cercando spazio nel nostro attacco. Le risposte sono positive, come testimonia la prestazione odierna impreziosita da un gol che meritava.”

Lazio-Spal, Inzaghi: “Prestazione ottima con grande sacrificio da parte di alcuni”

Secondo posto: Firmerebbe per arrivarci?

“Non firmo per il secondo posto, ma firmerei per altre partite come oggi. Viviamo alla giornata con un gruppo affiatato e solido come il nostro. Anche il pubblico ci ha sempre sostenuto e di questo gliene siamo grati.”

Leggi anche –> Serie A, highlights Lazio-Spal: gol e sintesi della partita – VIDEO