Serie A, highlights Udinese-Inter: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, highlights Udinese-Inter: gol e sintesi del match - VIDEO
Serie A, highlights Udinese-Inter: gol e sintesi del match – VIDEO

L’ l’Inter dei nuovi acquisti, con Moses, Young ed Eriksen titolari, resta l’Inter di Romelu Lukaku. Sua la doppietta che, nella ripresa, lo rende il primo giocatore a segnare almeno 11 gol nelle prime 11 trasferte in assoluto nel campionato di Serie A.

I nerazzurri non convincono troppo nel primo tempo, in cui l’ottimo Sema e Moses hanno creato le migliori occasioni. L’Inter sfiora il vantaggio con una deviazione di ginocchio di Vecino (poco fuori), l’Udinese su un tentativo di Stryger-Larsen che Young salva.

Lukaku decide la partita nella ripresa

Eriksen, il più atteso, il giocatore che dal suo debutto ha servito più assist (62) e creato più occasioni (571) in Premier League, si cede poco. Ma si accende Lukaku che fa passare il pallone tra le gambe di Nuytinck e alle spalle di Musso per avviare il nono successo nerazzurro negli ultimi undici confronti contro l’Udinese. I friulani, secondo peggior attacco casalingo della serie A davanti solo alla Spal, non si sblocca.

Conte fa entrare Brozovic e Sanchez per Eriksen ed Esposito. Il croato dà tranquillità e ritmo alla manovra dell’Inter, ma è il cileno a dare elettricità al gioco. Il tecnico conta sulle motivazioni del grande ex che subito si procura il rigore del 2-0. Freddissimo, trasforma Lukaku che va a prendersi il pallone prima di tutti. E’ il gol che di fatto condanna Luca Gotti alla prima sconfitta alla Dacia Arena da quando siede sulla panchina dell’Udinese.

Per le immagini del match – CLICCA QUI

Leggi anche – Serie A, Highlights Juventus-Fiorentina: gol e sintesi della partita – VIDEO