Serie A, Highlights Juventus-Fiorentina: gol e sintesi della partita – VIDEO

Serie A, Highlights Juventus-Fiorentina: gol e sintesi della partita - VIDEO
Serie A, Highlights Juventus-Fiorentina: gol e sintesi della partita – VIDEO

Serie A, Juventus-Fiorentina 3-0. Il lunch-match della 22a giornata di Serie A si conclude con una larga vittoria della Juventus che riscatta lo stop di Napoli e supera 3-0 la Fiorentina. Un risultato forse troppo eccessivo, maturato grazie alla doppietta di Ronaldo su rigore e al colpo di testa finale di De Ligt. E’ la prima sconfitta della gestione Iachini, mentre i bianconeri allungano in testa su Inter e Lazio.

Juventus-Fiorentina 3-0, il racconto della partita

Nel primo tempo la Juventus inizia a pressare alto, costringendo la Fiorentina a difendersi nella proprio metà campo. Il muro viola però è attento e molto organizzato, non concede nulla ai bianconeri che non riescono a rendersi pericolosi. Gli ospiti così prendono coraggio e sfiorano due volte il vantaggio ma Sczcesny prima salva sul colpo di tacco di Chiesa e un minuto respinge il tentativo di Lirola. I padroni di casa rispondono con il primo tiro in porta, un destro deviato di Bentancur e parato in tuffo da Dragowski. La sensazione è che possa succedere qualcosa da un momento all’altro e l’episodio arriva al 37′ con il calcio di rigore fischiato alla Juventus. L’arbitro Pasqua, dopo una verifica al VAR, conferma il fallo di mano di Pezzella e indica il dischetto, da cui non sbaglia Cristiano Ronaldo. E’ il gol dell’1-0 che sblocca il risultato e chiude la prima frazione.

Nel secondo tempo c’è ancora molto equilibrio in campo, nonostante la Juventus provi con insistenza a cercare il raddoppio per chiudere la partita. Il risultato però resta sempre in bilico e verso l’ora di gioco la Fiorentina va vicinissimo al pareggio con Benassi che fa venire i brividi allo Stadium. La risposta dei bianconeri è immediata, ma Higuain viene fermato dal grande riflesso di Dragowski. Sono le migliori chance della ripresa prima del secondo rigore fischiato alla Juventus, per un contatto in area tra Ceccherini e Bentancur. Anche in questo caso Pasqua, dopo aver indicato il dischetto, consulta le immagini del VAR e non cambia decisione: Ronaldo segna il 2-0 ancora dagli undici metri e firma la sua doppietta. Nei minuti di recupero c’è ancora spazio per il gol di De Ligt che arrotonda il punteggio sul 3-0, forse troppo severo per i viola.

Juventus-Fiorentina, video highlights del match

Per vedere gli highlights di Juventus-Fiorentina CLICCA QUI

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, assalto estivo alla stella del Liverpool