Coronavirus%2C+Donadoni+bloccato+in+Spagna.+Cannavaro+nel+centro+sportivo
calciotodayit
/2020/02/03/coronavirus-donadoni-bloccato-in-spagna-cannavaro-nel-centro-sportivo/amp/
Calcio Estero

Coronavirus, Donadoni bloccato in Spagna. Cannavaro nel centro sportivo

Coronavirus: Donadoni in Spagna, Cannavaro nel centro sportivo

Il Coronavirus spaventa tutto il mondo, mentre i medici continuano a lavorare per trovare una soluzione al virus mortale. Anche il mondo del calcio è stato travolto dall’emergenza degli ultimi giorni e l’inizio del campionato, fissato inizialmente per il 22 febbraio prossimo, è stato posticipato.

Numerosi sono gli italiani che continuano a vivere e a lavorare in Cina . Tra le figure presenti nel paese da dove è nato il virus, c’è anche quella di Roberto Donadoni allenatore dello Shenzen.

Coronavirus, Donadoni in Spagna, Cannavaro nel centro

Donadoni ha iniziato ad allenare lo Shenzen la scorsa estate e sta aspettando di poter rientrare nella città che dista 1000km da Wuhan, la città dalla quale ha iniziato a propagarsi il Coronavirus. Attualmente l’allenatore si trova in Spagna per il ritiro con la sua squadra ed è stato intercettato da un giornalista del Corriere della Sera.

“Mi sembra che siano molto attrezzati a garantire la sicurezza, il governo trasmette serenità, ha detto l’ex tecnico del Bologna. Poi ha proseguito: “Abbiamo vissuto tutto con stupore perchè eravamo lì fino a pochi giorni fa e non avevamo sentore che potesse capitare tutto questo. Non viviamo vicini a Wuhan, ma a noi la situazione sembrava normale. I giocatori sono un po’ in ansia e parlano in continuazione con i familiari. Sono chiusi in casa così non ci sono pericoli”. Infine su Fabio Cannavaro, anche lui allenatore in Cina, ha concluso: Guangzhou è a 1000km da Wuhan. Lui è chiuso all’interno del suo centro sportivo e con la squadra lavora lì. Quando ci saranno garanzie allora rientreremo anche noi”. 

Leggi anche -> Coronavirus, Wanda Nara con la mascherina a Fiumicino – FOTO

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Addio Napoli: Conte Potrebbe Prendersi un Anno Sabbatico Dopo la Vittoria dello Scudetto

L'allenatore Antonio Conte potrebbe prendere un anno sabbatico dopo la vittoria dello scudetto con Napoli,…

24 ore ago
  • Calcio

Ciro Ferrara: Analisi del Flop della Juve e il Mondiale senza l’Italia. Il suo Nuovo Ruolo come Talent per Dazn

Ciro Ferrara, ex difensore e nuovo talent DAZN, offre un'analisi approfondita del calcio attuale, esplorando…

2 giorni ago
  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

1 settimana ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

2 settimane ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

2 settimane ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

2 settimane ago