Serie A, Highlights Sampdoria-Napoli: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Highlights Sampdoria-Napoli: gol e sintesi del match - VIDEO
Serie A, Highlights Sampdoria-Napoli: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Sampdoria-Napoli 2-4. La squadra di Gattuso soffre ma riesce lo stesso a portare a casa un’altra vittoria, la seconda consecutiva dopo quella conquistata contro la Juventus. Decisive le reti di Milik, Elmas, Demme (per entrambi si è trattato sia del primo gol con la maglia del Napoli che in Serie A) e Mertens. Inutile per la Samp i gol di Quagliarella e Gabbiadini. Grazie a questa vittoria il Napoli sale a quota 30, portandosi a -9 dalla zona Champions. Seconda sconfitta nelle ultime tre partite, invece, per la Samp che rimane al sedicesimo posto a +4 sul Genoa, terzultimo.

Primo tempo ricco di emozioni. Pronti via il Napoli trova subito la via del vantaggio con Arkadiusz Milik: servito in mezzo da Zielinski, il centravanti azzurro ha superato Audero con un colpo di testa impeccabile. La reazione della Samp arriva al 13′ con Quagliarella che impegna Meret con un destro  violento da buona posizione. Il Napoli, però, non si intimorisce e al 16′ trova anche il gol del 2-0 Eljif Elmas (al suo primo centro in Serie A): sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Di Lorenzo prolunga sul secondo palo dove trova il centrocampista macedone che, da due passi, insacca in rete. Dopo un uno-due che avrebbe tagliato le gambe a chiunque, la Sampdoria non si è disunita e al 26′ è rientrato in partita con un eurogol di Quagliarella: servito in profondità da Ekdal, il numero 27 si coordina e calcia al volo con il destro. Meret tenta l’intervento, ma la palla si insacca all’angolino. Sul finale del primo tempo la Samp va vicina anche al pareggio con Ramirez (il tiro ravvicinato dell’uruguaiano si stampa sul palo).

Nella ripresa la Sampdoria continua a spingere nel tentativo di ristabilire la parità. Al 52′ la prima occasione: cross dalla sinistra di Augello per Quagliarella che anticipa Manolas e colpisce con la testa. Meret non si lascia sorprendere e respinge. Al 55′ i blucerchiati trovano il gol del 2-2 con la splendida rovesciata di Gaston Ramirez, ma al termine dell’azione l’arbitro viene richiamato al VAR per un precedente fallo di mano di Gabbiadini. Dopo l’On Filed Review il direttore di gara annulla la rete della Samp (decisione giusta). Il Napoli si scuote e al 60′ colpisce un palo con Lorenzo Insigne. Sulla respinta, poi, Zielinski ribadisce in rete, ma interviene l’assistente che segnala una posizione irregolare del polacco (ancora una volta decisione corretta). Al 71′ l’episodio che riaccende le speranze blucerchiate: Manolas atterra Quagliarella in area. L’arbitro consulta il VAR e concede il penalty. Dagli undici metri va Gabbiadini che con freddezza piazza la palla all’angolino basso di destra. La partita sembrava destinata a terminare in parità ma all’83’ Diego Demme (subentrato nella ripresa a Lobotka), raccoglie la respinta di Colley sul tiro di Insigne e, a porta vuota, insacca la palla in rete. Allo scadere, poi, il Napoli dilaga con Dries Mertens: uscita avventata di Audero, il belga ne approfitta e trova un gol bellissimo.

Serie A, Sampdoria-Napoli, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Sampdoria-Napoli CLICCA QUI 

Leggi anche -> Napoli, super clausola per Milik e Zielinski. Si tratta con De Laurentiis