Parma, Gervinho fuori rosa: c’è il comunicato ufficiale

Parma, Gervinho fuori rosa: c'è il comunicato ufficiale
Parma, Gervinho fuori rosa: c’è il comunicato ufficiale

Il Parma non perdona Gervinho che, dopo la mancata cessione, è stato messo fuori rosa. Sul sito ufficiale della società è apparso questo comunicato ufficiale: “Il Parma Calcio  il calciatore comunica che Gervinho, a seguito delle ripetute assenze ingiustificate agli scorsi allenamenti, svolgerà un programma di allenamento individuale agli ordini dello staff tecnico fino a nuova comunicazione”. Da oggi l’attaccante ivoriano si allenerà a parte e in altri orari rispetto al resto della squadra, rischiando di non essere più convocato fino a fine stagione.

Parma, Gervinho punito: escluso dagli allenamenti

Al momento il Parma ha scelto linea dura con Gervinho, che paga la sua scarsa professionalità degli ultimi giorni di mercato quando ha forzato il trasferimento, poi saltato, all’Al-Sadd di Xavi. Il tecnico D’Aversa e il ds Faggiano erano stato molto chiari e le loro ragioni sono state rispettate, per proteggere tutti gli altri giocatori.

La situazione rimane molto tesa e non è escluso che l’ivoriano possa passare alle vie legali o decidere di cambiare squadra dove il mercato è ancora aperto, per esempio in Russia. A oggi è molto improbabile invece che si possa sbloccare, magari con un ricorso alla FIFA, la cessione in Qatar dopo il rifiuto della federazione. Il comportamento dell’ex Arsenal non può passare inosservato e sarà punito a tempo indeterminato, aspettando altri colpi di scena.

Leggi anche – Gervinho resta al Parma: saltata trattativa con l’Al-Saad