Fiorentina, Boateng rivela: "Problemi fisici? Non giocavo per altri motivi"
L’avventura di Kevin Prince Boateng con la maglia della Fiorentina è durata solo poco più di sei mesi. Prelevato in estate dal Sassuolo per un milione di euro, l’ex giocatore del Milan è stato accolto dai sostenitori viola con grande entusiasmo. Le buone prestazioni offerte nelle prime uscite (vedi il gol messo a segno nel match d’esordio contro il Napoli), poi, avevano lasciato presagire il meglio. Con il passare del tempo, però, l’attaccante ghanese è stato impiegato sempre meno. Dopo l’infortunio di Ribery, in molti credevano che Boateng potesse tornare ad essere un punto fermo dell’attacco viola, ma Montella, prima, e Iachini, poi, gli hanno spesso preferito Vlahovic.
Visto lo scarso impiego, dunque, a gennaio, il giocatore ha preferito cambiare aria, trasferendosi Turchia, al Besiktas. Durante un’intervista rilasciata al sito ufficiale del club, Boateng ha spiegato così l’addio alla Fiorentina: “Sto bene, mi sento in forma e pronto a giocare. Non ho giocato le ultime due partite con la Fiorentina ma non per questioni fisiche, c’erano altri motivi…”
Poi, l’ex giocatore, tra le altre, di Milan e Barcellona ha proseguito parlando della sua nuova avventura al Besiktas: “Sono felice di essere qui, potevo arrivare al Besiktas già due anni fa. Ho molti amici turchi che mi hanno spinto a questa scelta. Sapevo che era un grande club ma sono rimasto sorpreso dalle strutture e dalla professionalità da top club”.
Leggi anche -> Calciomercato Fiorentina, Boateng in prestito al Besiktas: le ultime
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…