Napoli, Politano: “Conte e Gattuso molto diversi, vi spiego perché“

Napoli, Politano: “Conte e Gattuso molto diversi, vi spiego perché“
Napoli, Politano: “Conte e Gattuso molto diversi, vi spiego perché“

Matteo Politano si è detto soddisfatto dei suoi primi giorni con la maglia del Napoli. “Il gruppo è unito, mi hanno accolto tutti benissimo” ha detto in un’intervista a Radio Kiss Kiss.

Il diverso approccio di Conte e Gattuso

L’ex Inter ha elogiato Lorenzo Insigne, parlando di lui come di “un grandissimo campione” importante in campo e fuori. Quando sta bene, ha aggiunto, il capitano azzurro può fare la differenza. E già si ipotizza un tridente con lui e Insigne a supportare Milik, anche se Politano ci tiene a sottolineare l’ampiezza delle alternative per Gattuso. “Ci sono anche Callejon e Lozano, due grandissimi calciatori. il mister ha l’imbarazzo della scelta” ha detto.

In questi primi giorni, ha percepito differenze di approccio tra Gattuso e Conte. A Napoli, spiega, “usiamo molto il pallone, a differenza di ciò che facevo con Conte, visto che lavoravamo tanto dal punto di vista fisico e meno con la palla“.

Politano: “Voglio far bene qui per puntare a Euro 2020”

Ancora legato all’Inter, emozionato dalla prospettiva di affrontare nella seconda parte di stagione i nerazzurri da ex a San Siro, Politano si proietta anche alla grande sfida di Champions contro il Barcellona. “Fuori casa sono un’altra squadra. Concedono tanto e dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni. Nella gara giocata al Camp Nou con l’Inter riuscimmo ad andare subito in vantaggio e potevamo anche segnare ancora” ha spiegato.

E’ contento, dice, di Di Lorenzo che conosce dai tempi dell’Empoli.Per un esterno d’attacco avere un terzino che va sempre in sovrapposizione e porta via l’uomo è importante” spiega. La tifoseria calda gli piace, “è bello scendere in campo per loro“, dice. Napoli, spiega, “è sempre stata una piazza di mio gradimento, non ho mai rifiutato il trasferimento. Voglio tornare a giocare a grandi livelli. Napoli mi permetterà di farlo. L’anno scorso all’Inter ho fatto bene, devo tornare a far come nella passata stagione“. Anche perché c’è un obiettivo di lungo periodo a cui guardare, e non lo nasconde. “Voglio fare bene qui” conclude, “per puntare all’Europeo“.

Leggi anche – Napoli, nuova lista Champions: Gattuso fa fuori un “big”