Adebayor ci riprova a 36 anni: nuovo club per l’attaccante togolese

Adebayor cambia squadra a 36 anni
Adebayor cambia squadra a 36 anni

Emmanuel Adebayor sta per vivere una nuova avventura nel mondo del calcio. L’attaccante togolese, ormai 36enne, non ha ancora appeso gli scarpini al chiodo e vuole continuare a calcare il campo di gioco nella speranza di lasciare il segno agli sgoccioli della sua carriera.

Passato per Monaco, Manchester City, Arsenal, Tottenham e Real Madrid, l’attaccante si è fatto notare soprattutto per la sua esperienza nei Gunners, dove ha realizzato 62 gol in 142 presenze. Anche con l’Istanbul Basaksehir ha fatto bene, tanto da sfiorare la vittoria del campionato turco.

Adebayor cambia squadra a 36 anni: la destinazione

Adebayor ha cambiato maglia nell’estate del 2019, firmando per il Kayserispor. Dopo pochi mesi, però, ha deciso di rescindere il suo contratto e di diventare uno svincolato. Secondo quanto riportato da BeIN Sports, l’attaccante sarebbe pronto ad una nuova esperienza in Paraguay.

L’Olimpia Asuncion avrebbe trovato un accordo con il giocatore che ha scelto la sua destinazione grazie al suo ex compagno al Manchester City, Roque Santa Cruz. A distanza di 10 anni i due potrebbero incontrarsi nuovamente e vivere una seconda giovinezza.

Leggi anche -> Messi accostato al Manchester City, Guardiola lo allontana: “Spero resti nel Barcellona”