Messi accostato al Manchester City, Guardiola lo allontana: “Spero resti nel Barcellona”

Guardiola allontana Messi dal Manchester City
Guardiola allontana Messi dal Manchester City

Guardiola e Messi, da una parte uno degli allenatori più apprezzati e vincenti del recente passato e dall’altra il calciatore più forte al mondo insieme a Cristiano Ronaldo. Le strade di questi due fuoriclasse si sono incrociate nel Barcellona e i ricordi portano subito alla mente la vittoria di uno storico Triplete.

Il destino potrebbe far ritrovare nuovamente insieme Guardiola e Messi, in uno scenario inimmaginabile fino a poco tempo fa. Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato di come in casa Barcellona si respiri un’aria difficile e l’eliminazione contro l’Atletico Bilbao nella Copa del Rey non ha fatto altro che peggiorare il clima. L’esonero di Valverde, le sconfitte in rimonta subite in Champions Roma e Liverpool e il litigio con Abidal, hanno portato a pensare che Lionel Messi potesse lasciare il Barça.

Messi respinto da Guardiola: le parole dell’allenatore

Il possibile addio di Messi ha immediatamente fatto nascere i rumors che l’hanno accostato a Juventus, Inter, PSG e Manchester City, proprio la squadra allenata da Guardiola. Il tecnico dei Citizens, quest’oggi, è intervenuto in conferenza stampa e ha risposto a delle domande sull’ipotetico arrivo dell’argentino in rosa.

“E’ un giocatore del Barcellona, rimarrà dove sta, è il mio augurio. Non parlerò di giocatori che appartengono ad altri club. Credo che finirà la sua carriera dove è ora, è ciò che spero”. Guardiola avrebbe dunque respinto l’acquisto della “Pulce”, sincerità o semplice strategia?

Leggi anche -> Barcellona, Messi può lasciare: Juventus e Inter lo tentano