Georgina Rodriguez, il compenso di Sanremo in beneficenza: a chi andrà la donazione

Georgina Rodriguez, Sanremo
Georgina Rodriguez, in beneficenza il cachet di Sanremo

Tra cambi di abito sensuali, un tango seducente, siparietti con Amadeus in maglia Juve-Inter e la presenza dell’amato Cristiano Ronaldo in platea, Georgina Rodriguez ha voluto rendere ancor più significativa la sua presenza al Festival di Sanremo con un gesto che ha zittito tutti coloro che, specie sui social, ne criticavano la presenza sul palco dell’Ariston, ritenendola troppo esosa per la performance offerta.

Lady Ronaldo, infatti, ha deciso di devolvere l’intero compenso percepito per la serata (circa 140mila euro stando alle indiscrezioni di stampa) in beneficenza. Una scelta che Georgina aveva già preso prima della serata all’Ariston, sulla quale però lei stessa ha voluto mantenere il riserbo per evitare troppa pubblicità e un’eccessiva spettacolarizzazione della vicenda.

Georgina Rodriguez, a chi andrà il compenso di Sanremo

Stando a La Repubblica lo staff di Georgina sarebbe già in contatto con il destinatario della donazione, ovvero l’ospedale pediatrico di Torino, Regina Margherita. La somma, verosimilmente, servirà alla struttura per opere di manutenzione e per l’acquisto di nuovi mezzi e apparecchiature necessarie ai reparti di chirurgia e prima assistenza e soccorso.

Non è la prima volta che Georgina si prodiga in gesti di beneficenza per l’ospedale Regina Margherita. Nel 2018, poco mesi dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve, la Rodriguez aveva acquistato numerosi addobbi natalizi dal negozio della Onlus Adisco di Torino. Il ricavato di quegli acquisti è andato all’ospedale che si adopera anche nel sostentamento delle famiglie dei bambini ricoverati nella struttura.

Leggi ancheGeorgina Rodriguez incanta Sanremo, le foto dall’Ariston