Neymar, Mbappè e Thiago Silva: in Ligue 1 i calciatori più pagati

I calciatori più pagati sono in Francia
I calciatori più pagati sono in Francia

Altro che Premier League, Man City o Real Madrid, figurarsi la Serie A, i calciatori più pagati sono in Francia e quasi tutti giocano nel PSG.  Lo studio sugli stipendi che non tiene conto dei premi lo ha fatto l’Equipe e pubblicato oggi. Nella Top 30, le prime 11 posizioni sono occupate solo da giocatori del Paris Saint-Germain.

I calciatori più pagati sono in Ligue 1

Al primo posto c’è Neymar con 3.060.000 euro al mese, un margine molto ampio sul secondo in classifica che è Mbappé 1.910.000 euro. Il terzo nella lista è l’ex Milan Thiago Silva , quarto un certo Edinson Cavani che arriva a 1.345.000 euro lordi, in scadenza di contratto e pronto a lasciare Parigi in estate. Questi valori dei salari in lordo con la tassazione in francia al 23%, vale a dire che O’Ney percepisce 28,5 milioni di euro netti contro i 17 milioni annui del 20enne Kylian Mbappé. 

Delle super star Mauro Icardi è nono con 7,4 milioni di euro netti all’anno. Poi inizia la parte dei super stipendi considerati normali rispetto a quelli precedenti. Wissam Ben Yedder del Monaco è 6 milioni netti annui, più in basso ci sono anche Strootman e Payet del Marsiglia che insieme ai monegaschi sono i due club che contendono le prime 22 posizioni dei 30 più pagati.

Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo in platea all’Ariston, applausi a Georgina – FOTO