Bundesliga, 8 febbraio: il Mainz espugna Berlino, il Werder crolla in casa con l’Union

Bundesliga, 8 febbraio: il Mainz espugna Berlino, il Werder crolla in casa con l'Union
Bundesliga, 8 febbraio: il Mainz espugna Berlino, il Werder crolla in casa con l’Union

Lo Schalke 04 rischia di perdere contatto con il quarto posto dopo il pareggio con il Paderborn nrlla 21.a giornata di Bundesliga. Resta senza vittorie Uwe Rosler da allenatore del Wolfsburg dopo l’1-1 contro il Dusseldorf. Il colpo di testa di Renato Steffen pareggia il vantaggio di Matthias Zimmermann, che non segnava in Bundesliga da 52 partite.

Pareggia lo Schalke, cade l’Hoffenheim

Il Paderborn pareggia 1-1 in casa dello Schalke 04, quinto in classifica con 35 punti. Entrambe le reti sono state realizzate da giocatori subentrati dalla panchina, Ahmed Kutucu, in gol per la terza volta e sempre in partite in cui non era titolare, Klaus Gjasula. Lo Schalke si conferma difficilissimo da battere in casa: a Gelsenkirchen quest’anno ha vinto solo il Bayern Monaco.

Luka Waldschmidt riporta alla vittoria il Friburgo che batte 1-0 l’Hoffenheim. Titolare per la prima volta dalla nona giornata, ha realizzato il suo sesto rigore su sei in carriera in Bundesliga.

Quaison, tripletta all’Hertha. Affonda il Werder

Il Mainz si stacca a quattro punti dalla terzultima grazie al 3-1 in casa dell’Hertha Berlino. E’ Quaison, con una tripletta, a regalare al club i primi punti del 2020 in campionato. Si conferma il miglior cannoniere della squadra, con 11 reti. L’Hertha invece non decolla con Klinsmann: ha ottenuto 12 punti in 9 partite nella sua gestione.

Si fa sempre più preoccupante, infine, la situazione in classifica del Werder Brema, penultimo a 17 punti, sconfitto in casa dall’Union Berlino. Decide la sfida una doppietta di Marius Bülter, che aveva segnato due reti anche al Borussia Dortmund alla terza giornata quest’anno.

Leggi anche – Borussia Dortmund, Haaland nella storia: 5 gol nei primi 59 minuti in Bundesliga