Liga, risultati 9 dicembre: poker Real Madrid all'Osasuna, la Real Sociedad vince il derby basco
Poker del Real Madrid che a Pamplona supera 4-1 l’Osasuna. I padroni di casa, puniti anche oltre i propri demeriti, passano in vantaggio al 14′ con Unai Garcia, che di testa anticipa Casemiro sul corner di Ruben Garcia e valorizza la perfetta partenza dell’Osasuna.
Il Real, che nel primo quarto d’ora praticamente non si vede, si scuote e crea almeno tre chiare occasioni prima del pareggio di Isco (33′). L’azione scatta con il cross basso di Mendy dalla sinistra, sul secondo palo Bale anticipa Estupinan, la palla si impenna e Isco si coordina per un perfetto destro al volo. Cinque minuti dopo, è Sergio Ramos, di testa da calcio d’angolo dopo la sponda di Casemiro, a completare la rimonta. Segna così il quarto gol stagionale in Liga, il sesto in tutte le competizioni.
Nella ripresa il Real abbassa il ritmo, poi colpisce nel finale. All’84’ Lucas Vazquez firma il 3-1 al termine di un’azione avviata da Modric e rifinita da Benzema, che esce poco dopo per Jovic. E sarà proprio l’ex bomber dell’Eintracht a chiudere il 4-1 con una precisa conclusione sotto la traversa.
La Real Sociedad batte 2-1 l’Athletic Bilbao all'”Anoeta” di San Sebastian. La partita si sblocca nel secondo tempo. I padroni di casa passano con Manzanera, Inaki Williams firma la rete del pareggio ma al minuto 83 Isak segna il gol decisivo che fa volare i “Txuri-urdin” al sesto posto assieme al Valencia.
Leggi anche – Florenzi espulso, il Valencia crolla a Getafe nella Liga
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…