Moviola Napoli-Lecce: contatto Milik-Donati, dal possibile rigore a simulazione – FOTO

Moviola Napoli-Lecce, l'episodio con Milik
Moviola Napoli-Lecce, l’episodio con Milik

Episodio molto dubbio durante Napoli-Lecce, partita valida per la 23.a giornata di Serie A. Al 73′ l’arbitro Giua ha ammonito Arkadiusz Milik per una simulazione in area: numerose le proteste dei giocatori partenopei che hanno chiesto il calcio di rigore per il fallo di Donati.

Nel momento di difficoltà del Napoli, sotto per 2-1 al momento dell’episodio incriminato, Milik è stato servito in area di rigore e accerchiato da tre difensori avversari. Nel tentativo di calciare verso la porta di Vigorito, è poi caduto a terra. L’arbitro non ha esitato ed ha estratto immediatamente il cartellino giallo.

Moviola Napoli-Lecce, possibile fallo su Milik

Restano numerosi dubbi sulla scelta dell’arbitro Giua in Napoli-Lecce. Il difensore dei salentini, Donati, ha agganciato con il piede Arkadiusz Milik, che si è lasciato poi cadere probabilmente con troppa platealità secondo il direttore di gara. Anche gli arbitri al Var hanno confermato la scelta dopo un silent check.

Numerose le proteste, sia in campo che sui sui social, per un episodio controverso e che non ha permesso al Napoli di beneficiare di un calcio di rigore che avrebbe dato ai partenopei la possibilità di pareggiare una gara poi persa.

Leggi anche -> Napoli-Lecce, le parole di Gattuso alla vigilia: gara trappola e la rivelazione su Koulibaly