Parma-Lazio%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3Bera+un+rigore+anche+per+noi.+Ora+pensiamo+all%26%238217%3BInter%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/02/09/parma-lazio-inzaghi-cera-un-rigore-anche-per-noi-ora-pensiamo-allinter/amp/
primo piano

Parma-Lazio, Inzaghi: “C’era un rigore anche per noi. Ora pensiamo all’Inter”

Inzaghi nel post partita del Tardini

La Lazio va a meno uno dalla Juventus, i biancocelesti – aspettando il derby di Milano in serata – possono godersi il secondo posto (a un passo dalla vetta) avendo vinto una gara sofferta a Parma. Contro i Ducali decide Caicedo, ma la gara è stata viva per tutti i novanta minuti. La squadra di Inzaghi ha saputo soffrire in maniera compatta, per arrivare ad una vittoria che può valere moltissimo. In particolare modo ad una settimana da Lazio-Inter, match dal profumo di scudetto: all’Olimpico, fra sette giorni, ci si gioca una stagione. O quasi. Intanto Simone Inzaghi, in attesa del derby della Madonnina, può sorridere e pensare al prossimo impegno con la giusta adrenalina. Le sue parole nel post partita:

Ci pensate allo scudetto con questa classifica?

“Continuo a dire che abbiamo fatto una grande partita contro un avversario non semplice, unico neo è non aver chiuso la partita contro una squadra spigola come loro. La classifica la guardo ma vedo più le prestazioni”.

Quanto conta la disponibilità dei singoli in questa cavalcata?

“Non ho mai avuto dubbi sull’intercambiabilità dei miei elementi. Ci danno una grossa mano tutti, dalla difesa all’attacco. Squadra compatta e si va avanti al meglio con tanta disponibilità da chiunque. Ho anche ringraziato Caicedo dopo il gol”.

Parma-Lazio, Inzaghi: “Peccato non averla chiusa prima. Nessuna schermaglia con D’Aversa”

Domenica c’è Lazio-Inter, come si prepara al confronto?

“Faccio i complimenti all’Inter. Domenica giocheremo contro una grande squadra senza essere da meno, con lo spirito giusto possiamo andare avanti bene e giocarcela con grandi corazzate. Inoltre c’è una grandiosissima alchimia con tutti i ragazzi, sennò non ci sarebbe questa stagione”.

C’è stata qualche schermaglia con D’Aversa?

“Roberto è un amico, nessuna schermaglia. Nella protesta su Cornelius prima c’era forse un rigore per noi, ma a parte le polemiche credo che sulla vittoria della Lazio non ci sia niente da dire. È normale che ci sia rimasto male per la gara, ma noi abbiamo fatto il nostro al meglio”.

Leggi anche –> Serie A, highlights Parma-Lazio: gol e sintesi del match – VIDEO

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

16 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

2 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

3 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

5 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

6 giorni ago