Pelè, peggiorano le condizioni di salute: le rivelazioni del figlio

Pelè, il fuoriclasse in depressione per i problemi all'anca
Pelè, il fuoriclasse in depressione per i problemi all’anca

Pelè, da sempre sinonimo di classe, talento e invincibilità, sta vivendo un periodo buio. Forse uno dei più delicata della sua vita: l’esistenza del fuoriclasse brasiliano, seppur lastricata di successi, presenta qualche crepa. L’ultima, in ordine di tempo, i problemi all’anca che non gli permettono di essere totalmente autonomo. Prima correva, ora a stento cammina, si sente ripetere che è l’età ma quando sopraggiungono determinate complicazioni – per uno che ha sempre vissuto in mezzo a un campo a sgambettare – diventa difficile accettare il destino.

Pelè, ancora problemi di salute per il campione brasiliano

Con lui nemmeno troppo beffardo, ma ‘O Rey’ non ci sta ugualmente: lotta per rimettersi in piedi, attualmente gira aiutato da un deambulatore ma non vuole saperne di uscire di casa. Timidezza, vergogna, timore di come potrebbero reagire i suoi fan vedendolo in difficoltà. Sentirsi inadatto, dopo aver tenuto il mondo stretto in una mano per parecchio tempo. Nessuno come lui, nella buona e nella cattiva sorte. Lo confessa il figlio, nel corso di un’intervista a GloboEsport.com: È in imbarazzo, non vuole uscire in strada, farsi vedere, praticamente non lascia mai la casa. Lui è sempre stato una figura così imponente, e oggi non può più camminare correttamente. Ma va bene, a parte questo e i problemi dovuti all’età. Non può camminare normalmente, ma solo con il girello. È persino migliorato un po’ rispetto all’uscita più recente, ma ha ancora molte difficoltà a camminare. Per questo motivo, ha perso la voglia di uscire di casa conclude Edinho.

Lo scoramento colpisce anche le leggende, persino quelle intramontabili come il brasiliano ancora oggi ricordato e preso come modello dagli appassionati. L’usura del tempo non scalfirà un successo mai in discussione, ora Pelè dovrà liberarsi dell’avversario più difficile: è dura, ma come ogni campione farà il massimo per tenerlo a bada.

Leggi anche –> Totti fonda due società di scouting: cosa farà l’ex capitano della Roma