Infortunio Douglas Costa, lesione al bicipite femorale: i tempi di recupero

Douglas Costa infortunato
Douglas Costa infortunato

Ancora un infortunio per Douglas Costa. L’esterno d’attacco della Juventus si è fermato durante la partita contro il Verona di sabato scorso. Accasciatosi a terra nel corso del secondo tempo, il brasiliano ha immediatamente abbandonato il terreno di gioco del Bentegodi, obbligando Maurizio Sarri al cambio.

Douglas Costa ha lasciato il campo sulle sue gambe ma, immediatamente, considerata la storia del brasiliano in bianconero, non è stata affatto un azzardo l’ipotesi di un ulteriore stop prolungato come quello occorsogli a inizio stagione, in seguito a un infortunio muscolare patito nei minuti iniziali di Fiorentina-Juventus.

 

Douglas Costa infortunato, i tempi di recupero

Gli esami medici cui si è sottoposto il calciatore hanno confermato i timori iniziali. Di seguito il comunicato sull’infortunio di Douglas Costa pubblicato dalla Juventus sui propri canali social e sul sito ufficiale: “Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto Douglas Costa questa mattina hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi per il suo completo recupero sono di circa 15 -20 giorni“.

Un assenza pesante per i bianconeri che dovranno fare a meno di Douglas Costa per le gare contro Milan, in Coppa Italia, Brescia, Spal, Lione in Champions League e probabilmente anche con l’Inter nel match scudetto del prossimo 1 marzo.

Leggi anche -> Juventus, Douglas Costa finisce ko: altro infortunio muscolare