Coppa Italia, Highlights Inter-Napoli: gol e sintesi della partita – VIDEO

Coppa Italia, Highlights Inter-Napoli: gol e sintesi della partita – VIDEO
Coppa Italia, Highlights Inter-Napoli: gol e sintesi della partita – VIDEO

Coppa Italia, Inter-Napoli. La squadra di Gattuso si guadagna il primo atto della semifinale di Coppa Italia, vincendo 1-0 a San Siro. Un risultato a sorpresa che complica la qualificazione dei nerazzurri, chiamati a rimontare nella gara di ritorno. Stasera è decisivo il gol di Fabian Ruiz, che rompe l’equilibrio a inizio secondo tempo.

Inter-Napoli 0-1, il racconto della partita

Nel primo tempo succede poco o nulla tra Inter e Napoli che giocano a ritmi bassi e si bloccano a vicenda. Le occasioni da gol sono davvero poche, ma le migliori capitano alla squadra di Gattuso. Il primo squillo è di Mertens, schierato falso nove, che all’11’ colpisce di prima in area di rigore ma alza sopra la traversa. Cinque minuti dopo ci prova Lautaro Martinez: colpo di testa e stesso esito. Meno pericolosa la punizione al 28′ di Biraghi che scavalca la barriera e si spegne a lato alla sinistra di Ospina. La più grande chance della arriva nei minuti di recupero con Zielinski che, pescato in area da Mertens, sbatte sull’uscita di Padelli e poi il pallone finisce sulla mano di De Vrij, non punibile però con un calcio di rigore. Le squadre vanno così negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Nel secondo tempo la partita è più vivace e viene sbloccata con merito dal Napoli. Al 57′ è Fabian Ruiz a firmare il vantaggio con sinistro a giro dal limite dell’area. E’ soltanto il secondo gol in stagione per lo spagnolo, che sceglie il momento giusto per tornare a segnare. L’Inter si ritrova sotto in casa e prova subito a pareggiarla, ma non riesce a creare grandi problemi alla difesa azzurra che, senza Koulibaly, contiene la reazione dei padroni di casa. Gli unici rischi arrivano al 72′ con il mancino di Eriksen che finisce di poco a lato e al 76′ su una mischia furibonda in area di rigore. Per il resto, anche l’assalto finale, non porta effetti sul risultato che premia il Napoli, vincente 1-0 a San Siro.

Inter-Napoli, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Inter-Napoli –> CLICCA QUI