Juventus%2C+accordo+con+Allianz%3A+stadio+e+sponsor%2C+quanto+incassano+i+bianconeri
calciotodayit
/2020/02/12/juventus-accordo-allianz-stadio-e-sponsor/amp/
Serie A

Juventus, accordo con Allianz: stadio e sponsor, quanto incassano i bianconeri

Juventus, accordo di sponsorizzazione con Allianz

Top club calcistici e inseguitrici. Un divario che si riscontra anche fuori dal rettangolo di gioco con contratti di sponsorizzazione e partnership che aumentano il gap sportivo. Lo conferma, ulteriormente, per quanto riguarda la Serie A, il nuovo accordo siglato tra la Juventus e Allianz, azienda attiva nel settore delle assicurazioni, che garantirà ai bianconeri un cospicuo introito anche per le prossime stagioni.

Juventus e Allianz: accordo per stadio e sponsor

Il club bianconero ha reso noto che l’attuale partnership con Allianz è stata estesa fino al 2030. Ciò comporterà l’estensione per altri dieci anni del naming right sullo Stadium, teatro delle tante vittorie della Juve, nonché ulteriori accordi di visibilità con il logo del marchio assicurativo che comparirà sul kit di allenamento della prima squadra e su altro materiale tecnico utilizzato dalle squadre femminili.

Il nuovo accordo con Allianz copre formalmente le stagioni 2023-2030 e garantirà ai bianconeri un corrispettivo complessivo di 103,1 milioni di euro, che va ad aggiungersi a già quanto imprevisto dagli accordi in essere fino al 2023.

Dunque altri ricavi assicurati per la Juve che conferma quanto ampia possa essere il divario anche nel fatturato con gli altri club concorrenti in Serie A, un gap destinato a perdurare anche nelle prossime stagioni.

Leggi anchePoste Italiane, la dura risposta a Sarri per le dichiarazioni in conferenza stampa 

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Calciomercato

Serie A, accordo con l’Arsenal per il difensore: arriva per 27MLN

Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…

2 ore ago
  • Calciomercato

Calabria torna in Serie A: firma gratis e giocherà in Champions

Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…

9 ore ago
  • Calcio

Il terzino italiano al Real: futuro già scritto in Nazionale e in Serie A

Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…

11 ore ago
  • Calciomercato

Nuova offerta per Lookman, l’Inter è già stata avvisata

La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…

14 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

1 giorno ago