Juventus senti Guardiola: “Se in Champions perdo con il Real Madrid mi licenziano”

Juventus, Guardiola lascia aperta la porta sul suo futuro
Juventus, Guardiola lascia aperta la porta sul suo futuro

Stiamo rientrando nel clima Champions e il livello della stagione si impenna. Pep Guardiola e il suo Manchester City non stanno vivendo una stagione così producente come si immaginava in estate. I campioni in carica della Premier League sono secondi in campionato a 22 punti dal Liverpool capolista, hanno sì ottenuto il passaggio in finale di EFL Cup, ma in Champions League dovranno affrontare il Real Madrid.

Con un Liverpool praticamente già campione di Inghilterra, i Citizens dovranno puntare tutto sulla competizione europea più importante per club. I match contro i Blancos di Zidane, però, si prospettano ostici e le dichiarazioni di Guardiola lasciano aperti spiragli per delle decisioni drastiche che interessano anche alla Juventus.

Guardiola in bilico, la Juventus sogna

“So che è molto difficile vincere la Champions League. Sogno di farlo e di potermi godere le gare contro il Real Madrid preparandole al meglio per poterli battere. Ma so anche che se non dovessimo riuscirci, il presidente o il direttore sportivo potrebbero licenziarmi. Io lo accetterei. Supposizioni fatte da Guardiola ai microfoni di Sky Sports, ma che lo mettono in bilico per la prima volta nella sua carriera.

Nel caso in cui si arrivasse a una decisione così clamorosa, il club che potrebbe approfittarne maggiormente è la Juventus. I bianconeri sognano l’arrivo dello spagnolo da tempo e la scorsa estate, prima dell’ufficialità di Maurizio Sarri, il suo nome è circolato a lungo intorno alla squadra del presidente Agnelli.

Proprio Maurizio Sarri non sta attraversando un periodo semplice. La sconfitta nell’ultima gara di campionato contro il Verona ha permesso all’Inter di raggiungerlo in vetta alla classifica e alla Lazio di posizionarsi alle spalle con un solo punto di distacco. La pressione è altissima e le prossime gare risulteranno cruciali per il futuro del tecnico toscano.

Leggi anche -> Juventus, Guardiola e Messi in estate: la bomba dall’Inghilterra