Tuchel, tre big alla finestra se dovesse lasciare il PSG

Tuchel, tre big alla finestra se dovesse lasciare il PSG
Tuchel, tre big alla finestra se dovesse lasciare il PSG

Il futuro di Thomas Tuchel al PSG dipenderà in gran parte dall’ottavo di finale contro il Borussia Dortmund, la sua ex squadra. Tuttavia, anche se il percorso europeo non dovesse andare bene, il tecnico tedesco non dovrebbe fare troppa fatica a trovare un’altra squadra per il prossimo anno. Secondo quanto riferisce il sito Le 10 Sport, almeno tre grandi d’Europa sarebbero infatti sulle tracce di Tuchel.

A Barcellona, qualcuno lo ama

In cima alla lista c’è il Bayern Monaco che lo avrebbe già contattato, come riporta il sito francese. Il direttore sportivo Hasan Salihamidzic avrebbe incontrato Tuchel per spiegargli il progetto del club, che cerca un allenatore con cui avviare una nuova fase dopo questa stagione segnata dall’esonero di Kovac.

Tuchel ha molti ammiratori anche a Barcellona, soprattutto tra i dirigenti blaugrana, a cominciare dal presidente Bartomeu: e non è un elemento secondario.

L’opzione Manchester United

A Tuchel guarderebbe anche il Manchester United, qualora Ole Gunnar Solskjær non dovesse centrare il quarto posto e la qualificazione alla prossima Champions League. Per la panchina dei Red Devils, però il tedesco non sarebbe l’unico possibile candidato. Secondo la ricostruzione pubblicata dal Mirror, infatti, non si è inaridita la pista che porta a Mauricio Pochettino, ex tecnico del Tottenham, c’è sempre calda l’ipotesi Max Allegri, insomma dalle parti di Old Trafford c’è parecchia confusione e le idee ancora non sono ben chiare.

Leggi anche – Mbappè furioso dopo il cambio in PSG-Montpellier, la risposta di Tuchel

Leggi anche  >>> Allegri, futuro in Premier League: le destinazioni secondo la stampa inglese