Allegri, futuro in Premier League: le destinazioni secondo la stampa inglese

Massimiliano Allegri,possibile futuro in Premier League
Massimiliano Allegri, possibile futuro in Premier League

Massimiliano Allegri diretto in Premier League. Le voci circolate negli scorsi giorni hanno riportato di un presunto accordo tra l’ex allenatore della Juventus e un top club inglese. Il tecnico toscano dovrebbe sedersi nuovamente in panchina la prossima estate, dopo un anno di inattività, per sua stessa ammissione.

Concluso il suo ciclo con i bianconeri al termine della scorsa stagione, Allegri è stato accostato a diverse società: dal Paris Saint Germain, Milan, al Barcellona, passando per un incredibile ritorno proprio alla Juve. Il 52enne vincitore di 6 scudetti, non ha mai fatto trapelare nulla di concreto, lasciando molti dubbi intorno al suo futuro.

Allegri, accordo in Premier: le destinazioni

Il The Sun ha tentato di analizzare le destinazioni più plausibili di Massimiliano Allegri, basandosi proprio sull’indiscrezione che lo vorrebbe in Premier League dalla prossima stagione e sul fatto che nel suo anno di pausa l’allenatore ha intensificato le lezioni per imparare la lingua inglese.

Il quotidiano britannico ha studiato il momento di Arsenal, Manchester City, Tottenham, Liverpool, Chelsea e Manchester United. La prima esclusione è stata fatta per i Reds: Klopp sta portando avanti un progetto incredibile e ne sta raccogliendo tutti i frutti. Praticamente impossibile pensare che possa lasciare in estate il club.

Poco probabile anche la destinazione londinese. L’Arsenal ha appena cambiato guida tecnica con Arteta, lo stesso ha fatto il Tottenham con Mourinho (un nome di rilievo tra l’altro) e il Chelsea sembrerebbe dare totale fiducia ad un Frank Lampard che sta lavorando per trovare continuità.

Le due possibili scelte, dunque, ricadono sui club di Manchester. Proprio questa mattina Pep Guardiola ha parlato ai microfoni di Sky Sports dichiarando che, in caso di sconfitta contro il Real Madrid in Champions League, la società potrebbe esonerarlo. Una scelta che spalancherebbe le porte ad Allegri, ma che resta meno plausibile rispetto allo scenario che si presenta in casa dei “cugini”.

Il Manchester United e nello specifico Ole Gunnar Solskjaer non stanno attraversando un momento facile. Il clima intorno all’ex giocatore è teso, la squadra è sesta a 6 punti dalla zona Champions e le voci di un esonero circolano con insistenza da tempo. Massimiliano Allegri sembrerebbe la prima scelta rispetto a Mauricio Pochettino, lo United ripartirebbe con uno dei due tecnici la prossima stagione e chissà che il tanto famigerato accordo con Max non sia già stato trovato.

Leggi anche -> Barcellona, Allegri ha rifiutato la panchina: era la prima scelta post-Valverde