Napoli, caso Lozano: escluso da Gattuso, osannato in Messico

Napoli, caso Lozano: escluso da Gattuso, osannato in Messico
Napoli, caso Lozano: escluso da Gattuso, osannato in Messico

Hirving Lozano sta vivendo il suo periodo più difficile al Napoli. Arrivato per 42 milioni in estate, stabilmente inserito nelle rotazioni offensive da Ancelotti, ha giocato solo 50 minuti nel 2020 in serie A. Nell’anno solare, ha giocato titolare solo contro il Perugia in Coppa Italia. Gattuso ha di fatto certificato il sorpasso del macedone Elmas, il nuovo vice-Insigne soprattutto dopo gli arrivi di Lobotka e Demme, nelle gerarchie della squadra.

Postigo: “Lozano è il miglior messicano in circolazione”

Il nuovo tecnico del Napoli non fa sconti al più costoso acquisto nella storia del club, e questo potrebbe portare a un confronto sul futuro del messicano che impatta sulle casse della società con un contratto da 4 milioni netti a stagione fino al 2024.

Nonostante ciò Luis Garcia Postigo, un ex calciatore che in Messico tiene una rubrica molto popolare, l’ha definito in settimana ancora il miglior calciatore messicano in circolazione.

Lozano, ha deto, “è capace di creare azioni individuali e di liberarsi dalle marcature“, ma si è trovato in difficoltà nel passaggio da Ancelotti a Gattuso, che persegue un tipo di calcio diverso, più rigido.

Fare ciò che uno ama comporta uno sforzo che in pochi conoscono, che coloro che si godono una partita neanche immaginano” ha scritto di risposta ieri su Instagram. “Le tue parole sono importantissime, mi hanno dato respiro. Le terrò presente ogni volta che sarà necessario. Non puoi sapere quanto io desideri che le tue previsioni diventino realtà, continuerò a lavorare affinché così sarà“.

Il messicano, il cui appeal potrebbe anche permettere alla società di estendere i ricavi commerciali ed espandere la sua presenza oltre oceano, può ancora rappresentare un valore aggiunto. Un percorso di apprendimento sarà inevitabile, chiarire la direzione da prendere sarà un passaggio altrettanto centrale per individuare il punto di un nuovo inizio.

Leggi anche – Napoli, Lozano è un caso. Che fine ha fatto? Polemica social: è il terzo giocatore più pagato