Barcellona, hackerato profilo Twitter: spunta Neymar in blaugrana – FOTO

Barcellona Twitter
Barcellona, hackerato profilo Twitter

Serata con sorpresa in casa Barcellona. Dopo la vittoria in Liga per 2-1 al Camp Nou contro il Getafe, il club blaugrana ha dovuto fronteggiare un altro avversario .. extra calcistico. Un gruppo di hacker infatti ha violato il profilo Twitter ufficiale del Barcellona, pubblicando messaggi in serie non riconducibili ai catalani.

Uno, in particolare, ha mandato in visibilio i fan del Barcellona di tutto il mondo. Durante la gestione del profilo da parte dei pirati informatici, è comparso un post corredato dall’immagine di Neymar in maglia blaugrana. Un annuncio sorprendente arrivato tra lo stupore di quanti hanno assistito all’hackeraggio in diretta. In tanti, immediatamente, hanno ricondiviso la foto del fuoriclasse brasiliano con l’immagine diventata virale.

Il messaggio degli hacker

Poco dopo la pubblicazione dell’immagine di O’Ney e di altri post tra cui anche un altro con l’hashtag #BartomeuOut, l’attacco informatico è stato rivendicato dal gruppo outmine.org, dietro il quale si nasconde il fantomatico o i fantomatici hacker. Sarcastica la rivendicazione: “Ciao, siamo OurMine. Bene, questa è la seconda volta… il livello di sicurezza è buono ma non ancora il migliore – è il messaggio degli hacker rivolto al Barça -. Per migliorare la sicurezza del tuo account contattaci: contact@ourmine.org”

Il comunicato del Barcellona sull’attacco informatico

Lo staff social del Barcellona è riuscito a riprendere possesso del proprio account Twitter, sul quale è stata anche pubblicata una nota per spiegare l’accaduto. Il Barça si è scusato per quanto accaduto e ha annunciato controlli più serrati tra contatti e collegamenti per evitare il possibile ripetersi di un disguido in grado di mettere a repentaglio l’immagine pubblica del club.

Leggi anchePsg fermato dall’Amiens, spettacolo e 4-4 in Ligue 1