Serie A, highlights Atalanta-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Atalanta-Roma, gol e sintesi partita
Highlights Atalanta-Roma, gol e sintesi partita

Nell’anticipo del sabato sera della 24esima giornata di Serie A si affrontano Atalanta e Roma. Un match dal sapore d’Europa, le due compagini, infatti, sono contendenti per un posto in Champions League. Il primo tempo dell’Atleti Azzurri d’Italia è piuttosto equilibrato con la Roma che, malgrado la caratura dell’avversario, riesce a costruire buone idee di gioco. La Dea pericolosa con Ilicic e Toloi, ma a fare la differenza nella prima frazione di Bergamo è il cigno di Sarajevo, Edin Dzeko, che su un errore difensivo di Palomino trova il gol che apre le marcature e consegna il vantaggio momentaneo alla squadra di Fonseca. Giallorossi in vantaggio all’intervallo.

Nel secondo tempo l’Atalanta pressa la Roma sin dalle prime battute, la squadra di Fonseca non trova più sbocchi di gioco con la stessa fluidità della prima frazione. Ne approfitta la Dea che prima trova il pari con Palomino – che al 50′ si fa perdonare la svista del primo tempo in occasione della marcatura giallorossa – e poi la ribalta con Pasalic dieci minuti dopo. Roma rimontata e annichilita in un quarto d’ora, la squadra di Fonseca appare piuttosto frastornata e a venti minuti dalla fine si aggrappa alle invenzioni di Dzeko – suo il gol che ha aperto le danze fra le marcature – e Mkhitaryan senza successo. L’Atalanta di Gasperini, a venti minuti dalla fine, gioca in fiducia.

I giallorossi provano a tenere gli equilibri per evitare di subire il tris e tentare, magari, di riagguantarla ma si resta sempre sul 2-1 per i padroni di casa. Fonseca si gioca anche la carta dei nuovi acquisti Perez e Villar, al posto di Kluivert e Perotti, che però non incide sugli equilibri del match. Anzi, Ilicic e Gomez vanno vicini al gol verso il minuto 80′. Strada in discesa per la Dea, buio pesto per i giallorossi. Il risultato finale premia i padroni di casa, Atalanta che mette un altro tassello importante nella corsa alla prossima Champions League. È crisi profonda, invece, all’ombra del Colosseo: in questo 2020 la Roma non riesce ancora ad ingranare.

Atalanta-Roma, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Atalanta-Roma –> CLICCA QUI