Coronavirus, Serie A: l’ultimo scenario. Campionato al via il 15 giugno
Serie A, Lazio-Inter 2-1. La sfida scudetto dell’Olimpico premia la squadra di Inzaghi che, sotto 1-0 all’intervallo, rimonta nel secondo tempo e conquista i tre punti. Il successo viene firmato da Immobile (su rigore) e Milinkovic-Savic che permettono alla Lazio di superare l’Inter in classifica e andare a un punto dalla capolista Juventus. I biancocelesti si iscrivono di diritto alla corsa scudetto.
Il primo tempo si apre con un colpo di testa di Godin, che salta più in alto di tutti su calcio d’angolo ma non centra la porta. La risposta della Lazio è immediata e all’8′ Milinkovic-Savic centra una traversa clamorosa con un destro dalla distanza, a Padelli battuto. Al 19′ ci prova anche Lukaku che, su azione di contropiede, tira in diagonale e Strakosha si salva in corner. Poi si fa vedere anche Immobile, con un destro potente e alto sopra la traversa. La frazione sembra avviarsi sullo 0-0, ma al 43′ arriva il vantaggio dell’Inter con Ashley Young che spara in porta l’incerta respinta di Strakosha, sulla conclusione di Candreva. La prima rete in Serie A dell’ex Manchester United spezza l’equilibrio e porta avanti i nerazzurri all’intervallo.
A inizio secondo tempo c’è subito un episodio favorevole alla Lazio, che conquista un calcio di rigore per fallo netto dell’ex De Vrij su Immobile. Dal dischetto si presenta lo stesso bomber biancoceleste che spiazza Padelli e al 50′ pareggia la partita. Dopo l’1-1 la squadra di Inzaghi continua a pressare e mette l’Inter alle corde fino al 70′ quando completa la rimonta con il gol del vantaggio. Sugli sviluppi di calcio d’angolo, dopo il salvataggio sulla linea di Brozovic sul tiro di Marusic, Milinkovic-Savic raccoglie la respinta e col sinistro trova l’angolo giusto. L’Olimpico esplode, i biancocelesti completano la rimonta ma tremano al 79′ quando viene annullato per fuorigioco il 2-2 di Lautaro Martinez. Poco dopo Immobile ha sui piedi il match-point, ma Padelli compie un miracolo e tiene aperto il risultato che però non cambia fino al triplice fischio.
Per vedere gli highlights di Lazio-Inter CLICCA QUI
Leggi anche – Calciomercato Inter, Lautaro al Barcellona può portare un “top” in nerazzurro
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…