Juventus, Guardiola si allontana: l’annuncio dell’agente

Juventus, Guardiola si allontana: l'annuncio dell'agente
Juventus, Guardiola si allontana: l’annuncio dell’agente

Pep Guardiola non tradirà il Manchester City. La notizia di stamattina, riportata dal Times, è stata confermata da altre fonti inglesi che assicurano la permanenza del tecnico spagnolo. Nonostante la sentenza della UEFA, in attesa di conoscere l’esito del ricorso, non vuole abbandonare la scena e continuerà la sua avventura, almeno fino alla fine del contratto. Una decisione sostenuta anche dal suo agente Josep Maria Orobitg, in esclusiva a “El Mundo”: “Guardiola rispetta sempre i suoi contratti e il suo termina a giugno 2021”.

Manchester City, l’agente di Guardiola: “Rispetterà il suo contratto”

Di fronte a queste dichiarazioni, diminuiscono le speranze di vedere Guardiola su un’altra panchina, come quella della Juventus. L’anno prossimo l’allenatore catalano allenerà ancora il Manchester City, anche senza la partecipazione in Champions League. La scelta, confidata agli amici più stretti, sembra ormai irremovibile e le voci sul suo futuro iniziano ad andare in un’unica direzione.

Secondo alcune indiscrezioni, Guardiola avrebbe già parlato anche alla squadra con questi termini: “Qualsiasi campionato o torneo in cui saremo, resterò qui. Non rinnego le mie parole anche se ci mandano in League Two. E’ il momento di restare tutti uniti”. Un breve e significativo passaggio del discorso rivolto ai suoi giocatori, ovviamente scossi e dubbiosi dal possibile destino della società. La maggior parte dei big, se l’esclusione dalla coppe venisse confermata, potrebbe chiedere la cessione ma non il tecnico spagnolo, convinto di continuare a Manchester.

Leggi anche – Manchester City, Guardiola ha deciso: annuncio sul suo futuro