Klopp:”Lazio favorita per lo scudetto, Juve la miglior squadra in Champions”

 

Klopp:"Lazio favorita per lo scudetto, Juve la miglior squadra in Champions"
Klopp:”Lazio favorita per lo scudetto, Juve la miglior squadra in Champions”

Per me, la Lazio è la favorita per lo scudetto“. Jurgen Klopp battezza i biancocelesti come favoriti per il titolo nell’intervista esclusiva concessa ad Aurelio Capaldi di Rai Sport. Ricorda di aver allenato Ciro Immobile e Lucas Leiva, e ammira il calcio della squadra di Inzaghi.

Champions, i complimenti alla Juve

In Champions, dice, non pensa alla questione della difesa del titolo. “L’anno scorso – spiega – ho iniziato seriamente a pensare a vincere la Champions solo dopo la semifinale contro il Barcellona. Oggi i nostri principali avversari sono i prossimi, l’Atletico Madrid. All’inizio della stagione vedevo favorita la Juventus: al momento è la squadra più forte che c’è in Europa, basta vedere chi c’è in campo e chi può entrare dalla panchina“.

“In Italia? In viaggio sicuro, per allenare chissà”

Il tecnico del Liverpool sottolinea ancora una volta il valore dell’esempio di Arrigo Sacchi per la sua storia. “E’ l’allenatore da cui ho imparato di più, la base di tutto quello che faccio è il suo lavoro“.

In Italia, scherza, verrà, ma per viaggiare, mangiare bene, godersi un bicchiere di vino e la compagnia di Sacchi, Ancelotti e Sarri. E chissà che non venga fuori un bizzarro doppio a padel, che Klopp confessa di stare iniziando a praticare ma ancora senza grandi risultati. Per allenare in Italia, conclude, “dovrei imparare l’italiano, che non conosco bene. Verrò di sicuro in viaggio, per allenare chissà“.

Leggi anche – Juventus, Sarri: la stoccata di Klopp al collega bianconero